Problema con Raid10 e hal.dll

Pubblicità
supermandrake ha detto:
Ma allora quale è il vantaggio del Raid 1+0 se non è possibile in caso di crash recuperare i dati. Meglio un raid 0 più performante abbinato ad un hard disc per il backup di dati sensibili.

Ti è stato detto prima dall' amico Wait:

Se ti si sono rotti 4 hd hai perso tutto
Se ti si sono rotti 3 hd hai perso tutto
Se ti si sono rotti 2 hd hai perso tutto al 33% di probabilità
Se ti si è rotto un solo hd sicuramente puoi recuperare i dati
Rotti, danneggiati e incasinati si equivalgono ...

Purtroppo con nessuna tipologia di archiviazione hai la sicurezza al 100% della conservazione/ripristino dati ....

Io dove occorre utilizzo il RAID 1 .... che si è dimostrato il più sicuro per il salvataggio dei dati importanti ... :chupachup

L' ideale sarebbe il Raid 0 per conto suo, per performance ... sempre da valutare che ne valga la pena ...
ed un raid 1 per il salvataggio dei dati importanti/sensibili ...
Quindi 2 Raid separati ... :chupachup
 
Ultima modifica:
La siuazione di SuperMandrake dovrebbe essere questa: se l'errore è software (tipo gli si sono incasinati i file del SO) allora da un hd esterno dovrebbe essere comunque in grado di recuperare il tutto, in particolare i dati... come diceva Enova probabilmente in questo caso si è specchiato anche l'errore.

se l'errore è hw, cioè un hd è rotto allora l'errore nn si può essere specchiato. In questo caso (1solo hd) è possibile ripristinare l'array senza problemi e recuperare i dati.
La procedura l'ho postata ma nn so se SuperM l'ha provata.

Il caso + sfigato è che abbia due o + hd rotti ma mi pare improbabile.

Ciao Frago ;)
 
Ciao Wait ... :)

Penso che il problema sia particolare .... e raro ... :nod:
gli HD vengono visti come 4 HD ... "orfani" ... quindi l' Array non li riconosce/ricombina più e di conseguenza nemmeno dall' HD separato su cui è stato installato un nuovo XP è possibile il recupero ... :help:
... equivale ad un guasto di due HD ... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top