PROBLEMA Problema con Penna USB

Borzetto

Nuovo Utente
42
1
Salve a tutti.
Ho un problema con due mie penne USB che ho sempre utilizzato fino a ieri senza alcun problema.
Oggi, non so come, una delle due il mio pc non la rileva e l'altra la vedo nelle risorse di sistema ma quando clicco sull'icona non me la "apre" dandomi questo errore "Inserire un disco in Dico Rimovibile".
Ho pensato che per la seconda penna usb bastasse lanciare uno dei tanti programmi di partizione disponibili in internet per cancellare la partizione, riclearla e quindi formattarla.
Quello che mi ha sconcertato che ho provato con svariati programmi ma nessuno di essi la rileva nonostante nelle risorse del computer compaia.

C'è qualcuno che sa dirmi come fare a "ripararle" entrambi, se possible?

Grazie a tutti.

Claudio
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Se non ti interessano i dati contenuti, prova a formattarle usando HDD LLF
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Secondo me... per logica... 2 pennette che non funzionano improvvisamente sullo stesso pc... andrei a ricercare il guaio sul pc stesso.
Vai nella pagina del produttore e scarica nuovamente i driver usb.
Vai in gestione dispositivi e vedi se ora non compaiono a fianco ai device usb dei triangolini gialli..
Poi prova tutte le porte del pc (davanti, dietro, lato, sopra e sotto...reso l'idea? :sisi:).
 
  • Mi piace
Reazioni: michael chiklis

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Hai detto bene Liupen, ma il problema accaduto al pc potrebbe aver causato effettivamente un danno alla chiavette.
Dovrebbe provarle su un altro pc, se anche su altri pc non funzionano allora significa che si sono realmente danneggiate (a livello fisico o logico), a quel punto dovrebbe provare a formattarle con HDD LLF, se si mettono apposto allora significa che il danno era solo a livello logico.

Se il suo pc ha dei problemi, formattarle su quel pc potrebbe danneggiarle definitivamente.
 

Borzetto

Nuovo Utente
42
1
Grazie a entrambi per l'interessamento e per i consigli.
Ho provato anche le due penne su mio portatile ma il risultato è uguale.
Non riesco ne con le varie utility ne con HDD Low Level Format 4.40 a rilevare nessuna delle due penne USB.
Presumo che a questo punto siano definitivamente 'perse'.
Quello che non mi spiego è solamente come possa essere accaduto così all'improvviso e come sia possibile che una non la rilevi in nessun modo (ne nelle risorse del sistema ne con le utility), mentre l'altra pur rilevandola nelle risorse non venga rilevata dalle varie utility.
A questo punto penso che non mi rimanga che rinunciare.

Grazie comunque.

Claudio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili