Problema con pc hp pavilion 500-451nl

ZioKè_99

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, purtroppo la mia scheda video amd radeon r7 240 è andata all'altro mondo provando a sostituirla con una GeForce gt 710 2gb pero' il pc non partiva.
qualcuno sa spiegarmi il problema?
 

ZioKè_99

Nuovo Utente
7
0
Non è l'alimentatore il problema. Ha due rail sui 12V. Una da 84W e l'altra da 120W anche se il carico max combinato dovrebbe essere di 180W. Sono più che sufficienti per una scheda dedicata senza alimentazione ausiliaria. Secondo me è la whitelist hadware nel BIOS che autorizza il funzionamento solo di schede specifiche. Se riesci ad andare nel BIOS e vedere se è possibile cambiare la scheda video a quella onboard potrai utilizzare la grafica integrata togliendo il tappino dal connettore VGA blu.
Ma sei sicuro che la R7 sia rotta? Provato a cambiare la pila del BIOS?
Ciao, allora la scheda grafica integrata sembra funzionare bene anche senza mettere mano nel Bios quindi ok.
Per quanto riguarda la r7 si, sono abbastanza sicuro che sia rotta per due motivi:
1) ho portato il pc da un tecnico ed è stato proprio lui a dirmi che la r7 aveva problemi (raggiungeva temperature elevatissime.
2)adesso che sto usando il pc con la scheda integrata funziona tutto bene e non mi causa gli stessi problemi che dava quando aveva la r7 installata.
Continuo a chiedermi che cosa non andasse nella GT 710, rotta non era perchè è stato proprio il tecnico ad inserirla e a cercare di vendermela.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili