Problema con pc hp pavilion 500-451nl

ZioKè_99

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, purtroppo la mia scheda video amd radeon r7 240 è andata all'altro mondo provando a sostituirla con una GeForce gt 710 2gb pero' il pc non partiva.
qualcuno sa spiegarmi il problema?
 

ZioKè_99

Nuovo Utente
7
0
Se intendi i componenti del pc li puoi trovare a questo indirizzo
https://www.amazon.it/dp/B0108AVMS0/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
La scheda madre invece è questa
in ogni caso rimettendo la radeon il pc parte (certo con i problemi che causa quest'ultima pero almeno parte)
Forse mi sono spiegato male quando ho detto "non parte" il computer si accende pero' lo schermo resta nero (niente loghi di avvio niente schermata d'accesso windows ecc)
 

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
Di solito i preassemblati sono un po simili ai portatili, non supportano tutte le schede, c' è da vedere se le nvidia sono supportate, così a ogghio no, ma potrebbe essere rotta la tua gt 710, ti consiglio di aquistare sull' usato una r7 240 e sperare che non abbia bisogno di un bios personalizzato da hp.
Purtroppo i preassemblati sono tutt' altro che espandibili.
 

ZioKè_99

Nuovo Utente
7
0
ad essere sincero non ho provato, quel chip grafico integrato perchè la porta VGA è bloccato da una sorta di tappino e non ho un cacciavite per toglierlo XD.
In ogni caso ero piu' orientato ad una scheda grafica esterna perchè il chip grafico integrato potrebbe non essere molto performante.
Edit: su quei tappini ci sta la scritta "Non rimuovere" quindi forse quel chip integrato non si puo' usare??
 
Ultima modifica:

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
ottimo, lì sotto dovrebbero esserci le uscite video...immagino che abbiamo impostato il bios in modo che il segnale video passi dalla grafica dedicata (ovvero la scheda video aggiunta) ma tecnicamente (a meno di BIOS modificati ad hoc) il segnale video del chip grafico integrato del processore dovrebbe uscire proprio da quelle porte
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io toglierei un attimo il tappo. Può essere che manchino proprio i connettori. Anzi apri la paratia laterale e guarda se ci sono i connettori sulla scheda madre che fai prima
 

ZioKè_99

Nuovo Utente
7
0
ok capisco, (mi chiedo ancora pechè ci sia la scritta "non rimuovere" ma vabene)ora devo trovare un cacciavite XD.
In ogni caso è possibile che il mal funzionamento della GT710 sia dovuto ad un PSU non troppo potente?
il problema è che in termini di TDP la radeon r7 e la sopracitata sono piu' o meno identiche.
Il mio PSU è questo ditemi voi.
1631088489000.png
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,067
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ok capisco, (mi chiedo ancora pechè ci sia la scritta "non rimuovere" ma vabene)ora devo trovare un cacciavite XD.
In ogni caso è possibile che il mal funzionamento della GT710 sia dovuto ad un PSU non troppo potente?
il problema è che in termini di TDP la radeon r7 e la sopracitata sono piu' o meno identiche.
Il mio PSU è questo ditemi voi.
Visualizza allegato 415672
Non è l'alimentatore il problema. Ha due rail sui 12V. Una da 84W e l'altra da 120W anche se il carico max combinato dovrebbe essere di 180W. Sono più che sufficienti per una scheda dedicata senza alimentazione ausiliaria. Secondo me è la whitelist hadware nel BIOS che autorizza il funzionamento solo di schede specifiche. Se riesci ad andare nel BIOS e vedere se è possibile cambiare la scheda video a quella onboard potrai utilizzare la grafica integrata togliendo il tappino dal connettore VGA blu.
Ma sei sicuro che la R7 sia rotta? Provato a cambiare la pila del BIOS?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili