Problema con pasta termica

Pubblicità

aminoshsnawo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ragazzi stavo montando il dissipatore per la CPU e ingenuamente dato che non avevo messa bene l'ho tolta e l'ho rimessa , la pasta termica era quella integrata , ci saranno problemi .
Ah e per sbaglio mi e scivolato un po' di colla nella scheda madre ma proprio un po' e lo subito tolta non è scivolata su niente solo sulla parte sotto

L'unico modo per capire se la pasta termica fa il suo dovere, è controllare le temperature...

Per la colla magari metti una foto e la prossima volta che monti un pc, tieni la colla lontana.

La colla non dovrebbe fare danni, a meno che non finisca in un connettore.
La pasta termica integrata la maggior parte delle volte fa pena (unica eccezione Arctic e Noctua, che usano paste decenti), ma se tu l’hai poggiato, rialzato e ripoggiato non va bene.
Intanto la pasta potrebbe essersi distribuita male, inoltre potrebbe essere rimasta aria intrappolata.
La cosa migliore è smontare, pulire bene e rimettere la pasta, usando il metodo dei 5 punti (tipo faccia del dado) oppure una X sul dissipatore, senza esagerare ma senza metterne troppo poca

La pasta termica integrata la maggior parte delle volte fa pena (unica eccezione Arctic e Noctua, che usano paste decenti), ma se tu l’hai poggiato, rialzato e ripoggiato non va bene.
Intanto la pasta potrebbe essersi distribuita male, inoltre potrebbe essere rimasta aria intrappolata.
La cosa migliore è smontare, pulire bene e rimettere la pasta, usando il metodo dei 5 punti (tipo faccia del dado) oppure una X sul dissipatore, senza esagerare ma senza metterne troppo poca
Grazie mille

Non fa danni? Non ha preso la parte di metallo ha preso solo : la parte nera ma sopra e la parte senza niente non so se mi sono spiegato

Allegati

• IMG_20221225_134717.webp
    IMG_20221225_134717.webp
    493.5 KB · Visualizzazioni: 12
Pubblicità
Pubblicità
Indietro