problema con p5b

Pubblicità

giobby38

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve atutti ..o un piccolo problema il mio pc assemblato da me e composto da sheda asus p5b e processore intel 915 e un giga di ram a 667 vedo che non e tanto veloce prima avevo il semprom 2800 e andava forse meglio domanda non e che devo settare qualche giamper sulla sheda madre o settare il bios ??

e troppo piccolo il processore cosa o sbagliato

Ciao e BENVENUTO nel Forum!!

posta la configurazione completa.

Allega anche degli screen con tutte le finestre di CPU-Z.

Rileva le temperature di CPU e Chipset in idle e in full e postale.

giobby38 ha detto:
salve atutti ..o un piccolo problema il mio pc assemblato da me e composto da sheda asus p5b e processore intel 915 e un giga di ram a 667 vedo che non e tanto veloce prima avevo il semprom 2800 e andava forse meglio domanda non e che devo settare qualche giamper sulla sheda madre o settare il bios ??

e troppo piccolo il processore cosa o sbagliato
che modello di ram hai?latenze?sono in dual channel?hai x caso programmi in background che succhia risorse sul procio e che cmq occupa parecchia ram?

giobby

no la temperatura e ok o controllato e non succhia risorse escludo un difetto di fabbrica dato che ne o comprato 2 uno anche x mio fratello stessi pezzi il problema piu grande che vedo e quando apro una cartella ci mette piu tempo rispetto al mio vecchio 2800 semprom cosa posso fare ???

giobby38 ha detto:
provo a mettere come allegato scusa x prima non avevo capito
hai il processore in downclok ed in downvolt.
posta anche la schermata di cpu-z nella voce ram ed spd!

il pc ti va lento xche sei in downclok col procio e con le ram,oltre che essere lente,sei pure in single channel.....peggio di cosi.....

giobby38 ha detto:
mi puoi aiutare cosa posso fare dimmi in un modo piu facile cosa fare ????
da bios imposta manualmente 1.350v di v.core e 200x14 cosi riporti il tuo procio a 2800mhz
x le ram sei in single channel e cosi hai una perdita di performance visibile,ti serve un'altro banco perfettamente identico a quello che hai x sfruttare il dc della piastra.
le ram si mettono almeno due banchi identici fra loro sempre in coppia sul pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro