PROBLEMA Problema Con Nvidia Gt610

Pubblicità
Beh tu intanto spiegagli (esagerando) che hai potuto testarla su ben 3 pc con diversi componenti e i sintomi erano gli stessi, alle brutte gli mandi un video mentre giochi dove si vede il calo di frame eccessivo unitamente agli altri cali (utilizzo, frequenza ecc).
Poi, a mio parere, a questo punto chiedi un rimborso e ne prendi un'altra su Amazon o qualche altro Shop "più sicuro"....

Dici che magari proprio i grafici di Afterburner possono aiutare?!
Comunque hai ragione veramente, poi da Amazon fa pure molto prima

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Dici che magari proprio i grafici di Afterburner possono aiutare?!
Comunque hai ragione veramente, poi da Amazon fa pure molto prima

anche se magari amazon costa un pochino di più, ti da delle sicurezza che nessun altro shop online può darti.
ovviamente, non essendo un guasto fisico, solo i grafici di MSI AFTERBURNER sono il modo per fargli capire il problema! ;)

anche se magari amazon costa un pochino di più, ti da delle sicurezza che nessun altro shop online può darti.
ovviamente, non essendo un guasto fisico, solo i grafici di MSI AFTERBURNER sono il modo per fargli capire il problema! ;)
Sarà che è sabato ma non ci provano a rispondere..! Gli ho mandato una specie di video e i grafici sperando che afferrano la cosa..

Sarà che è sabato ma non ci provano a rispondere..! Gli ho mandato una specie di video e i grafici sperando che afferrano la cosa..

Beh dai speriamo che capiscono! Poi, se non capiscono gli fai scrivere una bella mail dall'avvocato :asd:
fammi sapere

Scusate il ritardo ma ho avuto problemi nell'ottobre una copia di AC2.
Riporto la mia esperienza.
In Full HD con GT610 quel gioco gira ad una media di 13-20 FPS con tutti i dettagli al minimo.
L'utilizzo della CPU va dal 50 al 75-80% per brevi periodi.

Noto ora che non ci sono miglioramenti nemmeno portando la GPU da 810MHz a 910MHz.
Se la tua più rallenta vistosamente e manda la CPU a manetta, è difettosa. Non vedo altre spiegazioni.

Comunque, leggendo un po' meglio in giro per la rete, pare che la tua vecchia GPU sia migliore della GT610.
Direi che sarà difficile ottenere buone prestazioni nei giochi con una GPU pensata per uso veramente base (es riesumare vecchi PC senza iGPU, riproduzione video accelerata).
Nel calcolo distribuito che sto facendo io invece va ancora benissimo, affiancata a qualche GPU più veloce come una 750Ti, ma nulla più.
Se possibile, valuta l'acquisto di una 750Ti (anche usata). Avrai benefici davvero notabili.

In Full HD con GT610 quel gioco gira ad una media di 13-20 FPS con tutti i dettagli al minimo.

Noto ora che non ci sono miglioramenti nemmeno portando la GPU da 810MHz a 910MHz.
Se la tua più rallenta vistosamente e manda la CPU a manetta, è difettosa. Non vedo altre spiegazioni.

Comunque, leggendo un po' meglio in giro per la rete, pare che la tua vecchia GPU sia migliore della GT610.
Direi che sarà difficile ottenere buone prestazioni nei giochi con una GPU pensata per uso veramente base (es riesumare vecchi PC senza iGPU, riproduzione video accelerata).
Nel calcolo distribuito che sto facendo io invece va ancora benissimo, affiancata a qualche GPU più veloce come una 750Ti, ma nulla più.
Se possibile, valuta l'acquisto di una 750Ti (anche usata). Avrai benefici davvero notabili.
si si, l'utente ha già verificato che la gpu è guasta, la sta mandando in assistenza! ;)

Quindi anche se non era fallata diciamo che comunque faceva girare male AC2?

La vecchia ATI che avevo infatti andava che era una meraviglia pur essendo usata..! Rimasi sbalordito... di gran lunga migliore a questo punto.!

Una 750Ti penso che sarebbe un vero salto di qualità senza dubbio..! Ma non so se voglio fare questa spesa che comunque penso sia da circa 80€ a salire, senza sapere i prezzi vari.!

si si, l'utente ha già verificato che la gpu è guasta, la sta mandando in assistenza! ;)

Ho chiesto la sostituzione e loro mi hanno messo davanti a 3 scelte:

1) tenere l'oggetto ed essere rimborsato in punti GB da usare sulla piattaforma.

2) tenere l'oggetto ed essere rimborsato tramite PayPal.

3) rinviare indietro l'oggetto e solo una volta arrivato li poi mi avrebbero mandato il nuovo.

Quindi ho scelto la 2 per questioni di tempo..! Anche se nella transazione si sono persi 5-6€, ma comunque va bene lo stesso, almeno posso usarlo per le cose minime diciamo.

Comunque.. giusto per curiosità.. come la vedete questa?

La vecchia ATI che avevo infatti andava che era una meraviglia pur essendo usata..! Rimasi sbalordito... di gran lunga migliore a questo punto.!

Una 750Ti penso che sarebbe un vero salto di qualità senza dubbio..! Ma non so se voglio fare questa spesa che comunque penso sia da circa 80€ a salire, senza sapere i prezzi vari.!

1) tenere l'oggetto ed essere rimborsato in punti GB da usare sulla piattaforma.

3) rinviare indietro l'oggetto e solo una volta arrivato li poi mi avrebbero mandato il nuovo.

Quindi ho scelto la 2 per questioni di tempo..! Anche se nella transazione si sono persi 5-6€, ma comunque va bene lo stesso, almeno posso usarlo per le cose minime diciamo.

beh hai fatto benissimo. la scelta 2 tutta la vita! 5-6 euro non sono niente dai!
quella VGA la vedo troppo poco performante :P.....
http://www.subito.it/informatica/gtx-750-ti-nuova-matera-196737401.htm
http://www.subito.it/informatica/scheda-video-nvidia-zotac-gtx-750-ti-latina-196496106.htm
http://www.subito.it/informatica/asus-gtx-750-ti-oc-modena-196408901.htm
http://www.subito.it/informatica/gigabyte-gtx750-ti-matera-196050449.htm
http://www.subito.it/informatica/nvidia-gigabyte-750-gtx-ti-pisa-194310262.htm
http://www.subito.it/informatica/scheda-video-gtx-geforce-750-macerata-194205790.htm
ci metti un attimo a levargliele a 50/60 euro.... sarebbero solamente 20/30 euro sopra quella che ci hai linkato ma il salto di qualità sarebbe ottimo! ;)

La GT610 è un ottima scheda per riesumare qualche vecchia macchina per compiti semplici.
E basta.

Quindi puoi pensare di tenerla come scheda di emergenza.

Per quello che riguarda la R5... Beh non è una gran scelta, specie per quello che costa. (La R3 che sta negli Athlon 5370 è simile, ha prestazioni ottime per la sua fascia,costa 45-50€ Ma hai un SOC intero).

Con altri 40-50€ faresti un notevole salto per quello che riguarda le prestazioni, con una 750Ti.
Altrimenti puoi pensare a qualche AMD, come questa.

Oltre ti sconsiglio caldamente di andare, in quanto possiedi una scheda piuttosto in là con gli anni, e saresti davvero CPU limited con GPU più performanti. (A dirla tutta, probabilmente saresti leggermente CPU limited anche con la 750Ti ma a questo punto meglio così).

La 750 secondo me non ha molto da offrire rispetto alla 750Ti.
Meglio optare per quest'ultima secondo me.

La GT610 è un ottima scheda per riesumare qualche vecchia macchina per compiti semplici.
E basta.

Quindi puoi pensare di tenerla come scheda di emergenza.

Per quello che riguarda la R5... Beh non è una gran scelta, specie per quello che costa. (La R3 che sta negli Athlon 5370 è simile, ha prestazioni ottime per la sua fascia,costa 45-50€ Ma hai un SOC intero).

Con altri 40-50€ faresti un notevole salto per quello che riguarda le prestazioni, con una 750Ti.
Altrimenti puoi pensare a qualche AMD, come questa.

Oltre ti sconsiglio caldamente di andare, in quanto possiedi una scheda piuttosto in là con gli anni, e saresti davvero CPU limited con GPU più performanti. (A dirla tutta, probabilmente saresti leggermente CPU limited anche con la 750Ti ma a questo punto meglio così).

Quindi mi consigliaereste anche di cambiare mobo, cpu..?!?

Comunque grazie infinite per l'aiuto che mi state dando..!!! Davvero.!!!

Quindi mi consigliaereste anche di cambiare mobo, cpu..?!?

Comunque grazie infinite per l'aiuto che mi state dando..!!! Davvero.!!!

Se la metti così ti converrebbe davvero cambiare tutto!
XD

DIPENDE da quanto sei disposto a spendere e soprattutto da cosa ci devi fare con il PC.

Da folle utilizzatore di Pentium 4 (in descrizione hardware) ti dico: non spendere soldi su macchine troppo vecchie.
Io sono fuori di testa e non faccio testo.
Diciamo che ormai la piattaforma AM2 non ha nulla da offrire, rispetto alle recenti piattaforme, anche la più banale AM1 offre prestazioni maggiori, MINORI consumi e apre porte che purtroppo AM2 non apre più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro