Allora...! Nel frattempo ho fatto parecchi test..!
Praticamente ho avuto sotto mano un PC quasi identico al mio, scheda madre diversa ma sempre una Asus M2N.
Vi elenco il tutto:
1)Ho preso il processore da quel pc e l'ho montato nel mio, il risultato quasi identico se non per una leggerissima mancanza di "lentezza".
2)ho preso anche altri 2gb e li ho messi nel mio, niente.
3)prendo la scheda video di quel pc (nvidia 8400gs da 512mb) e la provo prima con i componenti dell'altro pc e poi con il mio processore, risultato quasi simile anche se questa è più debole.
4)ho rimontato tutto in quel pc ma ho messo la mia scheda video, ho montato un hard disk "di riserva" con sistema Windows 7 giusto per le emergenze e ci ho installato assassin's creed per provarlo.
Il risultato cambia.!! Va sempre lento questo si, ma quei momenti di estrema lentezza non sono apparsi per quella mezz'ora che l'ho provato.
5) --IMPORTANTE--
Giusto per rassegnazione ho montato la ATI Radeon HD 5450 che avevo.. aspettandomi di vedere una schermata a tutti colori e poi nero totale come faceva le altre volte.
Poi mi è venuto in mente di avviarlo in modalità provvisoria e da li si è avviato con questa scheda.! Ho fatto la pulizia degli altri driver e installato i suoi e riavviato.
La ATI sembrava aver ripreso a funzionare anche se con qualche crash ogni tanto quando si sforza di più, così ho avviato il gioco x provare ed è partito senza nemmeno laggare un minimo con tutte le impostazioni al massimo seriamente..!
Una volta avviato poi nel vivo del gioco la scheda video va in crash per mal funzionamenti suoi come mi aspettavo normalmente.
Azionando MSI Afterburner la situazione dei picchi di CPU contro i blackout della GPU si ripete direi.!
Anche se comunque dopo un po è stato schermo nero come l'ultima volta che provai.!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk