PROBLEMA Problema Con Nvidia Gt610

darkevil95

Nuovo Utente
44
5
CPU
AMD Athlon X2 Daul Core 6000+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE PLUS
HDD
250GB
RAM
2GB
GPU
NVIDIA GeForce GT610 1GB
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Salve a tutti!
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o farò qualcosa di sbagliato.!
Comunque vi espongo il mio problema..

Inizio dicendo che avevo una ATI Radeon HD 5450 1gb che andava a meraviglia ma dopo aver cambiato il processore guasto dopo un po è andata a farsi benedire..
Come da titolo ora ho una gt610 da 1gb, arrivata ieri sera.
Appena l'ho montata ci sono stati i primi problemi..
Sullo schermo mi usciva la schermata blu con l'errore ***STOP 0x000000A5** con altri codici a seguire... ho cercato un po in rete e sembrava essere un problema legato alla RAM.
Avevo montati 3gb di ram (2+1), così ho tolto il banco da 1gb e poi il PC si è avviato normalmente e poi ho installato i driver della nuova scheda video.
Tutto sembrava andare alla grande... ma stamattina ho provato a reinstallare un gioco che avevo, cioè Assassin's Creed 2 e già dalla schermata del menu principale va tutto molto lento e leggermente a scatti.
Ho provato ad abbassare la risoluzione e portare tutti gli effetti al minimo ma nulla.
Mentre invece con la vecchia ATI non c'è stato bisogno di fare proprio nessuna modifica e andava benissimo.
Altri test non ne ho fatti per adesso.

Se può aiutare vi elenco alcune delle caratteristiche del pc:

Motherboard: ASUS M2N-MX SE PLUS
CPU: AMD Athlon X2, 3GHz
RAM: 2GB

Spero di non aver fatto troppi casini spiegando il tutto.!!
 
M

Mattew87

Ospite
Salve a tutti!
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o farò qualcosa di sbagliato.!
Comunque vi espongo il mio problema..

Inizio dicendo che avevo una ATI Radeon HD 5450 1gb che andava a meraviglia ma dopo aver cambiato il processore guasto dopo un po è andata a farsi benedire..
Come da titolo ora ho una gt610 da 1gb, arrivata ieri sera.
Appena l'ho montata ci sono stati i primi problemi..
Sullo schermo mi usciva la schermata blu con l'errore ***STOP 0x000000A5** con altri codici a seguire... ho cercato un po in rete e sembrava essere un problema legato alla RAM.
Avevo montati 3gb di ram (2+1), così ho tolto il banco da 1gb e poi il PC si è avviato normalmente e poi ho installato i driver della nuova scheda video.
Tutto sembrava andare alla grande... ma stamattina ho provato a reinstallare un gioco che avevo, cioè Assassin's Creed 2 e già dalla schermata del menu principale va tutto molto lento e leggermente a scatti.
Ho provato ad abbassare la risoluzione e portare tutti gli effetti al minimo ma nulla.
Mentre invece con la vecchia ATI non c'è stato bisogno di fare proprio nessuna modifica e andava benissimo.
Altri test non ne ho fatti per adesso.

Se può aiutare vi elenco alcune delle caratteristiche del pc:

Motherboard: ASUS M2N-MX SE PLUS
CPU: AMD Athlon X2, 3GHz
RAM: 2GB

Spero di non aver fatto troppi casini spiegando il tutto.!!
magari togliendo la ram e portandola a 2 gb, ora si saturano facilmente e il gioco va a scatti.....
prova comunque ad eseguire DDU in modalità provvisoria cliccando su "pulisci e riavvia", al termine il pc si riavvierà in modalità normale, quindi installa l'ultima release dei driver scaricata da qui: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
esegui una installazione personalizzata e non installare GEFORCE EXPERIENCE (se presente nei driver di schede come la tua)
 

Tk Desimon

Nuovo Utente
128
18
CPU
Pentium 4 Extreme Edition 3.73 GHz @ 4.00 GHz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4. (Sto pensando ad un AIO)
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
SSD 120 GB Kingston, Toshiba 1 TB 7200, Seagate 1 TB 7200, Seagate 8 TB 5900, Toshiba 2 TB External
RAM
DDRII 4x 2GB PC6400 (8GB tot)
GPU
GTX 750Ti 2 GB + GT 610 1GB
Audio
SoundBlaster Audigy 2 PCI
Monitor
LG 32"
PSU
620W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Troppe
OS
Windows Vista Ultimate x64 e ne sono dannatamente fiero.
Prova fai un test sulle RAM con MemTest. (Lo trovi anche nella live di ubuntu)
MemTest lascialo attivo tutta la notte. Poi, se la RAM è ok, passa al controllo dei driver. Come ti è stato detto, esegui DDU.
Poi reinstallando solo e soltanto i driver, senza GeForce Experience e balle varie, fai un test sulla GPU con GPUCaps Viewer, OpenGL furryCube e lascialo anche lui tutta la notte. Dovrebbe farti una media di 20-30FPS.
Se anche quel test lo supera sei OK.
 

darkevil95

Nuovo Utente
44
5
CPU
AMD Athlon X2 Daul Core 6000+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE PLUS
HDD
250GB
RAM
2GB
GPU
NVIDIA GeForce GT610 1GB
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
magari togliendo la ram e portandola a 2 gb, ora si saturano facilmente e il gioco va a scatti.....
prova comunque ad eseguire DDU in modalità provvisoria cliccando su "pulisci e riavvia", al termine il pc si riavvierà in modalità normale, quindi installa l'ultima release dei driver scaricata da qui: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
esegui una installazione personalizzata e non installare GEFORCE EXPERIENCE (se presente nei driver di schede come la tua)

Prova fai un test sulle RAM con MemTest. (Lo trovi anche nella live di ubuntu)
MemTest lascialo attivo tutta la notte. Poi, se la RAM è ok, passa al controllo dei driver. Come ti è stato detto, esegui DDU.
Poi reinstallando solo e soltanto i driver, senza GeForce Experience e balle varie, fai un test sulla GPU con GPUCaps Viewer, OpenGL furryCube e lascialo anche lui tutta la notte. Dovrebbe farti una media di 20-30FPS.
Se anche quel test lo supera sei OK.

Grazie per le risposte.!
Visto che sono sprovvisto di internet a casa appena avrò tutto il necessario vi dirò come si comporta!

Grazie in anticipo per l'aiuto.



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

darkevil95

Nuovo Utente
44
5
CPU
AMD Athlon X2 Daul Core 6000+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE PLUS
HDD
250GB
RAM
2GB
GPU
NVIDIA GeForce GT610 1GB
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Di nulla! facci sapere ;)
Un'altra cosa ancora..! Ho notato che a ogni avvio, come prima cosa, escono tipo le informazioni della nuova scheda video... mai successo prima.!
Conta qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

darkevil95

Nuovo Utente
44
5
CPU
AMD Athlon X2 Daul Core 6000+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE PLUS
HDD
250GB
RAM
2GB
GPU
NVIDIA GeForce GT610 1GB
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Cioè? Spiegati meglio...

3a41689ac5010a3e927e283a723bc927.jpg

Queste informazioni qua.!

In più provando a giocare sempre con assassin's creed tutto al minimo, diciamo che va "bene" a intervalli regolari di circa 20 secondi e poi per altri 10 secondi dire che va lentissimo è poco, infatti anche l'audio si rallenta di brutto.
E così va avanti a ciclo infinito.!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
è normale
le vga nvidia lo fanno e dipende dal tempo di boot...
 
M

Mattew87

Ospite
3a41689ac5010a3e927e283a723bc927.jpg

Queste informazioni qua.!

In più provando a giocare sempre con assassin's creed tutto al minimo, diciamo che va "bene" a intervalli regolari di circa 20 secondi e poi per altri 10 secondi dire che va lentissimo è poco, infatti anche l'audio si rallenta di brutto.
E così va avanti a ciclo infinito.!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

È normale che ti escono quelle informazioni quando accendi il pc.
Aumenta le impostazioni grafiche, fai lavorare di più la scheda video e vedi se ancora ci sono i momenti lenti.
 

darkevil95

Nuovo Utente
44
5
CPU
AMD Athlon X2 Daul Core 6000+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE PLUS
HDD
250GB
RAM
2GB
GPU
NVIDIA GeForce GT610 1GB
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
è normale
le vga nvidia lo fanno e dipende dal tempo di boot...

È normale che ti escono quelle informazioni quando accendi il pc.
Aumenta le impostazioni grafiche, fai lavorare di più la scheda video e vedi se ancora ci sono i momenti lenti.

Anche se queste non mi erano uscite mai?! Di solito ero abituato alle info generali (credo anche BIOS) tipo ram, periferiche sata e roba varia.!

Comunque ho impostato quasi tutto al massimo com'era di base.. e devo dire che i momenti lenti non sembra non ci siano perché è costantemente così ora come ora. Non saprei definire in termini di "fps" a quanto vada.. ma se dovessi dare un voto da 1 a 10 penso che darei 2, massimo 2,5..!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Tk Desimon

Nuovo Utente
128
18
CPU
Pentium 4 Extreme Edition 3.73 GHz @ 4.00 GHz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4. (Sto pensando ad un AIO)
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
SSD 120 GB Kingston, Toshiba 1 TB 7200, Seagate 1 TB 7200, Seagate 8 TB 5900, Toshiba 2 TB External
RAM
DDRII 4x 2GB PC6400 (8GB tot)
GPU
GTX 750Ti 2 GB + GT 610 1GB
Audio
SoundBlaster Audigy 2 PCI
Monitor
LG 32"
PSU
620W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Troppe
OS
Windows Vista Ultimate x64 e ne sono dannatamente fiero.
Puoi postare la tua configurazione più in dettaglio? A questo punto mi viene da pensare che non c'è la faccia la tua CPU, anche se comunque mi sembra molto strano. Non è che magari hai una scheda difettosa?
 

darkevil95

Nuovo Utente
44
5
CPU
AMD Athlon X2 Daul Core 6000+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE PLUS
HDD
250GB
RAM
2GB
GPU
NVIDIA GeForce GT610 1GB
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Puoi postare la tua configurazione più in dettaglio? A questo punto mi viene da pensare che non c'è la faccia la tua CPU, anche se comunque mi sembra molto strano. Non è che magari hai una scheda difettosa?

CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+ (3 GHz)
GPU: NVIDIA GeForce GT610 - 1GB
RAM: 2GB
Scheda Madre: ASUS M2N-MX SE PLUS

Qualunque altra info serva la elenco subito.

Quando avevo la scheda video ATI però avevo anche un altro processore un pochino più debole e andava meraviglia.!
Però in effetti il particolare della scheda difettosa l'ho pensato... ma non saprei..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
M

Mattew87

Ospite
CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+ (3 GHz)
GPU: NVIDIA GeForce GT610 - 1GB
RAM: 2GB
Scheda Madre: ASUS M2N-MX SE PLUS

Qualunque altra info serva la elenco subito.

Quando avevo la scheda video ATI però avevo anche un altro processore un pochino più debole e andava meraviglia.!
Però in effetti il particolare della scheda difettosa l'ho pensato... ma non saprei..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Scarica MSI AFTERBURNER, vai nelle impostazioni e poi sul tab grafici
Seleziona "utilizzo GPU", "utilizzo cpu", "temperatura cpu", "temperatura GPU", "velocità fotogrammi" e soprattutto "utilizzo RAM"
E per ognuno spunti in basso "mostra le informazioni su schermo"
In questo modo potrai monitorare mentre giochi tutti i valori
Facci uno screenshot mentre sei in gioco e vedi che va male
Ho come l'impressione che 2 gb di RAM si saturino facilmente......
 

darkevil95

Nuovo Utente
44
5
CPU
AMD Athlon X2 Daul Core 6000+
Scheda Madre
ASUS M2N-MX SE PLUS
HDD
250GB
RAM
2GB
GPU
NVIDIA GeForce GT610 1GB
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Scarica MSI AFTERBURNER, vai nelle impostazioni e poi sul tab grafici
Seleziona "utilizzo GPU", "utilizzo cpu", "temperatura cpu", "temperatura GPU", "velocità fotogrammi" e soprattutto "utilizzo RAM"
E per ognuno spunti in basso "mostra le informazioni su schermo"
In questo modo potrai monitorare mentre giochi tutti i valori
Facci uno screenshot mentre sei in gioco e vedi che va male
Ho come l'impressione che 2 gb di RAM si saturino facilmente......
Altro problemino.. MSI afterburner non l'ho ancora usato per monitorare la situazione..
Ma mi sono fatto scaricare il driver aggiornato... dopo il riavvio dell'installazione si vede sempre come se ci fosse il driver VGA standard, se vado a controllare risulta invece il driver nvidia però con un problema...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili