ale396
Utente Attivo
- Reazioni
- 99
- Punteggio
- 52
Buonasera, ho un pc portatile (HP envy 15k-203nl). Considerato il suo chipset (e considerato che l'ho appena formattato e reinstallato windows 10) dovrebbe essere abbastanza veloce eppure la lettura dell'HDD resta al 100% anche 10 minuti dopo averlo acceso rendendolo lentissimo e sopratutto utilizzando il mio wifi vodafone da 300 mega (sta sempre stabile a 280 provato con lo smartphone) il pc naviga ogni tanto a 60 mega e ogni tanto addirittura a 3 mega.. Come posso risolvere?
La garanzia è finita e i driver dei componenti li ho aggiornati tutti. Mi sono venute in mente queste soluzioni possibili ma prima di spendere soldi rischiando di non risolvere volevo chiedervi un parere:
-Per la velocità direi che l'unica soluzione è una SSD
-Per internet le uniche cose che non ho ancora provato sono aggiornare la scheda madre oppure comprare una nuova scheda wifi/bluetooth
Voi cosa consigliate? e se devo cambiare scheda di rete quale comprare?
Io mi sono informato su come cambiare l'HDD ma non ho idea se sia possibile cambiare anche la scheda wifi e sopratutto se è facilmente accessibile come il disco fisso smontando la tastiera, sapete dirmi qualcosa anche su questo?
scusate per le 1000 richieste e grazie!
La garanzia è finita e i driver dei componenti li ho aggiornati tutti. Mi sono venute in mente queste soluzioni possibili ma prima di spendere soldi rischiando di non risolvere volevo chiedervi un parere:
-Per la velocità direi che l'unica soluzione è una SSD
-Per internet le uniche cose che non ho ancora provato sono aggiornare la scheda madre oppure comprare una nuova scheda wifi/bluetooth
Voi cosa consigliate? e se devo cambiare scheda di rete quale comprare?
Io mi sono informato su come cambiare l'HDD ma non ho idea se sia possibile cambiare anche la scheda wifi e sopratutto se è facilmente accessibile come il disco fisso smontando la tastiera, sapete dirmi qualcosa anche su questo?
scusate per le 1000 richieste e grazie!