@luigidavino ho contattato in data odierna il Corecom Regione Emilia Romagna via mail, visto che telefonando al loro numero verde mi buttava giù la linea senza possibilità di comunicare con loro.
Ho rilasciato mio recapito telefonico, e sono stato ricontattato nel momento in cui ero occupato in un'altra conversazione, i quali mi hanno scritto che dopo aver fatto reclamo al gestore, dovrei avviare una richiesta di conciliazione e compilare il formulario UG che mi hanno allegato, per poi inviarlo via fax al numero che mi hanno indicato.
Però mi sorge un dubbio ora: dal loro sito, indicatomi tramite link esterno, leggo che per presentare domanda di reclamo al gestore andrebbe scaricato il modulo dal sito internet dell'operatore telefonico attuale o dal sito Agcom, il problema è che non capisco se anche per presentare reclamo scritto al numero fax 800.000.187, serva scaricare il modulo oppure potrei compilarlo anche di mano mia e stampato?
Inoltre, volevo informare che Sabato il tecnico di zona a domicilio non è passato, com'era da accordi telefonici, senza stabilire appuntamento, la segnalazione è ancora aperta da Giovedì scorso, allora alla risposta automatica della loro assistenza tecnica 187 ho richiesto di inoltrare un sollecito in merito alla segnalazione che gli ho inviato.
Ora mi manca questa domanda di reclamo e volevo solo sapere appunto se la devo scaricare dal loro sito internet o Agcom, oppure posso compilarla anche io?
Grazie per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti.