Problema con NAS Synology DS218+ (Disco danneggiato).

Pubblicità
Prova a fare un test SMART al disco nuovo e poi riprova la riparazione.
Quindi:
1. spengo il nas
2. re-inserisco il drive 2
3. accendo il nas
4. Gestione Archiviazione > HHD/SSD > Programmazione Test > Crea

Giusto?

Che parametri inserisco per il test?

Allegati

• Schermata 2021-07-14 alle 10.29.28.webp
    Schermata 2021-07-14 alle 10.29.28.webp
    32.3 KB · Visualizzazioni: 25
  • Schermata 2021-07-14 alle 10.29.37.webp
    Schermata 2021-07-14 alle 10.29.37.webp
    30.2 KB · Visualizzazioni: 23
Se il disco è nuovo e lo da buono, non so quanto sia utile il test SMART.

Io a questo punto, visto che lo storage pool sembra funzionante con il disco 1 e basta, reinserirei il disco 2 sempre a nas spento, poi riprovi con ripara, se non andasse lo stesso intanto potresti provare a vedere se il disco 2 va e viene inizializzato creando un nuovo storage pool sul disco 2, se quello funziona e inizializza il disco, cancelli lo storage pool temporaneamente creato e aggiungi il disco 2 allo storage pool esistente

Se il disco è nuovo e lo da buono, non so quanto sia utile il test SMART.

Io a questo punto, visto che lo storage pool sembra funzionante con il disco 1 e basta, reinserirei il disco 2 sempre a nas spento, poi riprovi con ripara, se non andasse lo stesso intanto potresti provare a vedere se il disco 2 va e viene inizializzato creando un nuovo storage pool sul disco 2, se quello funziona e inizializza il disco, cancelli lo storage pool temporaneamente creato e aggiungi il disco 2 allo storage pool esistente
Adesso provo a vedere se riesco, se dovessi avere problemi posso chiederti una mano?
Prima però faccio un backup su un SSD esterna del Drive 1.

Guarda, male che andasse si cancellano e ricreano lo storage pool e i volumi, previo backup.
Comunque un backup è sempre bene averli, io nei NAS imposto sempre hyperbackup per fare backup o su disco esterno USB o su cloud.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro