Problema con mouse logitech mx - ricarica batteria

chuchumen

Utente Attivo
99
0
Ciao a tutti, ho un bellissimo mouse logitech mx, regalatomi un po' di anni fa, ma mai usato perchè pochi giorni dopo averlo ricevuto avevo perso la usb wireless da attaccare al pc. Oggi come per magia è riapparsa. Ho provato a caricare la batteria inclusa (una stilo ricaricabile) per un frazione di secondo si stava ricaricando (tacche verdine) poi però è andato in costante rosso lampeggiante (ovvio che fosse scarica). Dopo molte ore però la situazione non è cambiata. Ho provato con altre batterie ricaricabili (un po datate) ... stessa cosa.
Ho inserito una batteria normale e il mouse funziona. per fortuna.
Ho collegato il mouse al pc, quindi tolto l'adattatore per presa a muro .. .stessa storia , spia rossa costante.
Dunque potrebbe essere il cavo oppure la batteria esausta.
Cosa ne pensate? Quando dura una batteria ricaricabile anche se mai usata?
Qualche consiglio? Ringrazio in anticipo e buona serata
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao a te
consiglio migliore di tutti? come faccio io che ormai uso mouse solo a cavo
è un problema di batterie se sono vecchie e soprattutto ferme da tanto/troppo tempo, poi sono da buttare..salvo casi particolari (batterie LSD di qualità)
ma davvero volete rompervi le scatole a cambiare o ricaricare le batterie? al cavo ci si abitua, consiglio spassionato
 

chuchumen

Utente Attivo
99
0
innanzitutto grazie per la risposta ... sempre usato il cavo, ma lo spazio è stretto e wireless mi verrebbe comodo indubbiamente ... Se son le batterie, il guaio è che me ne basterebbe 1 allora e ne dovrò comprare 4
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!