problema con monitor tv e videogiochi

Pubblicità

mausi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve premetto che non gioco spesso sul monitor della tv da pc ma poco tempo fa ho acquistato man of medan e ho deciso di giocarlo sul mio televisore , un samsung 4k 55 pollici tramite cavo hdmi avviato il gioco ho notato che i colori erano slavati e spenti , quindi sono andato nelle impostazioni di gioco e da schermo intero ho provato a mettere in finestra senza bordi e subito i colori sono tornati vividi e brillanti ma rimettendo il gioco a schermo intero ritornavano spenti e slavati , cosi' ho deciso di fare altri test con altri videogiochi e il problema si ripeteva su tutti , oltre a questo se gioco in 2k a finestra senza bordi il gioco viene cappato a 30 fps e i colori sono ok mentre giocando a schermo intero i colori sono spenti ma gli fps sono sbloccati ricapitolando per farla breve :

giocando in 4k a schermo intero i colori sono spenti e lo schermo molto scuro 60 fps
giocando in 4k in finestra senza bordi colori vividi 60 fps
giocando in 2k a schermo intero colori spenti 60fps
giocando in 2k in finestra senza bordi colori ok ma il framerate rimane cappato a 30

non capisco il perchè avete qualche idea?

Salve premetto che non gioco spesso sul monitor della tv da pc ma poco tempo fa ho acquistato man of medan e ho deciso di giocarlo sul mio televisore , un samsung 4k 55 pollici tramite cavo hdmi avviato il gioco ho notato che i colori erano slavati e spenti , quindi sono andato nelle impostazioni di gioco e da schermo intero ho provato a mettere in finestra senza bordi e subito i colori sono tornati vividi e brillanti ma rimettendo il gioco a schermo intero ritornavano spenti e slavati , cosi' ho deciso di fare altri test con altri videogiochi e il problema si ripeteva su tutti , oltre a questo se gioco in 2k a finestra senza bordi il gioco viene cappato a 30 fps e i colori sono ok mentre giocando a schermo intero i colori sono spenti ma gli fps sono sbloccati ricapitolando per farla breve :

giocando in 4k a schermo intero i colori sono spenti e lo schermo molto scuro 60 fps
giocando in 4k in finestra senza bordi colori vividi 60 fps
giocando in 2k a schermo intero colori spenti 60fps
giocando in 2k in finestra senza bordi colori ok ma il framerate rimane cappato a 30

non capisco il perchè avete qualche idea?
Per info, che schermo usi normalmente?
Poi se in firma metti la tua configurazione può essere molto utile a chi deve aiutarti. :)

di solito uso uno schermo benq pannello ips 27 pollici full hd , che appena possibile dovro' sostituire:look:
la mia configurazione
processore : intel core i5-6600 3.50 GHz
ram :16,0 GB
scheda video : RTX 2070
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per info, che schermo usi normalmente?
Poi se in firma metti la tua configurazione può essere molto utile a chi deve aiutarti. :)
grazie per i suggerimenti:ok:

Il modello della tv è un samsung ue55nu7091uxzt 4k serie 7 nu7091
Mentre il cavo l'ho comprato 4 mesi fa' ed è lungo 4 metri

Non mi sbilancio: ci sono tanti motivi per cui evitare le tv da centro commerciale, tra questi ci sono i problemi indecifrabili. Se hai in giro un cavo hdmi più corto ed hai la possibilità di avvicinare il pc vale la pena fare una prova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro