marmisteryo
Utente Attivo
- Messaggi
- 405
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 50
Vi descrivo un problema che ho con il modem Technicolor TG582n marchiato Infostrada.
A volte durante la navigazione perdo inspiegabilmente la connessione, cioè non mi viene caricata più nessuna pagina nè da pc nè da cellulare nè da qualsiasi dispositivo come se il modem si fosse disconnesso; per risolvere la cosa sono costretto ogni volta a riavviare il modem che, una volta completato il riavvio, funziona di nuovo perfettamente.
Non so se chiamarla effettiva "disconnessione" perchè anche se non mi viene caricato nulla, i led del modem che indicano "la presenza" (non so come definirla) di connessione sono correttamente accesi e funzionanti.
C'è da dire che ho messo questo modem da circa un mesetto ed ha da subito fatto questo problema; a volte non lo fa per giorni, a volte 2-3 volte al giorno. Prima di questo modem c'era un TP-LINK TD-W8970 che ora non ho più e che ha SEMPRE funzionato perfettamente, pertanto è un problema di modem e non di linea telefonica che è stabilissima.
Ho pensato anche che fosse un blocco dovuto ad un tentativo di bruteforcing da parte di qualcuno che cerca di collegarsi, ma non ho avuto riscontri in merito.
Ho più volte resettato il modem ma il problema persiste; ho cercato un aggiornamento firmware online ma non se ne trovano. Attualmente la versione è la seguente.
Software Release: 8.4.5.9
Avreste qualche idea su quale sia la causa e come risolvere?
Grazie mille
Saluti
A volte durante la navigazione perdo inspiegabilmente la connessione, cioè non mi viene caricata più nessuna pagina nè da pc nè da cellulare nè da qualsiasi dispositivo come se il modem si fosse disconnesso; per risolvere la cosa sono costretto ogni volta a riavviare il modem che, una volta completato il riavvio, funziona di nuovo perfettamente.
Non so se chiamarla effettiva "disconnessione" perchè anche se non mi viene caricato nulla, i led del modem che indicano "la presenza" (non so come definirla) di connessione sono correttamente accesi e funzionanti.
C'è da dire che ho messo questo modem da circa un mesetto ed ha da subito fatto questo problema; a volte non lo fa per giorni, a volte 2-3 volte al giorno. Prima di questo modem c'era un TP-LINK TD-W8970 che ora non ho più e che ha SEMPRE funzionato perfettamente, pertanto è un problema di modem e non di linea telefonica che è stabilissima.
Ho pensato anche che fosse un blocco dovuto ad un tentativo di bruteforcing da parte di qualcuno che cerca di collegarsi, ma non ho avuto riscontri in merito.
Ho più volte resettato il modem ma il problema persiste; ho cercato un aggiornamento firmware online ma non se ne trovano. Attualmente la versione è la seguente.
Software Release: 8.4.5.9
Avreste qualche idea su quale sia la causa e come risolvere?
Grazie mille
Saluti
Ultima modifica: