PROBLEMA Problema con modem Technicolor TG582n

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Vi descrivo un problema che ho con il modem Technicolor TG582n marchiato Infostrada.
A volte durante la navigazione perdo inspiegabilmente la connessione, cioè non mi viene caricata più nessuna pagina nè da pc nè da cellulare nè da qualsiasi dispositivo come se il modem si fosse disconnesso; per risolvere la cosa sono costretto ogni volta a riavviare il modem che, una volta completato il riavvio, funziona di nuovo perfettamente.
Non so se chiamarla effettiva "disconnessione" perchè anche se non mi viene caricato nulla, i led del modem che indicano "la presenza" (non so come definirla) di connessione sono correttamente accesi e funzionanti.
C'è da dire che ho messo questo modem da circa un mesetto ed ha da subito fatto questo problema; a volte non lo fa per giorni, a volte 2-3 volte al giorno. Prima di questo modem c'era un TP-LINK TD-W8970 che ora non ho più e che ha SEMPRE funzionato perfettamente, pertanto è un problema di modem e non di linea telefonica che è stabilissima.

Ho pensato anche che fosse un blocco dovuto ad un tentativo di bruteforcing da parte di qualcuno che cerca di collegarsi, ma non ho avuto riscontri in merito.

Ho più volte resettato il modem ma il problema persiste; ho cercato un aggiornamento firmware online ma non se ne trovano. Attualmente la versione è la seguente.
Software Release: 8.4.5.9

Avreste qualche idea su quale sia la causa e come risolvere?
Grazie mille
Saluti
 
Ultima modifica:

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vi descrivo un problema che ho con il modem Technicolor TG582n marchiato Infostrada.
A volte durante la navigazione perdo inspiegabilmente la connessione, cioè non mi viene caricata più nessuna pagina nè da pc nè da cellulare nè da qualsiasi dispositivo come se il modem si fosse disconnesso; per risolvere la cosa sono costretto ogni volta a riavviare il modem che, una volta completato il riavvio, funziona di nuovo perfettamente.
Non so se chiamarla effettiva "disconnessione" perchè anche se non mi viene caricato nulla, i led del modem che indicano "la presenza" (non so come definirla) di connessione sono correttamente accesi e funzionanti.
C'è da dire che ho messo questo modem da circa un mesetto ed ha da subito fatto questo problema; a volte non lo fa per giorni, a volte 2-3 volte al giorno. Prima di questo modem c'era un TP-LINK TD-W8970 che ora non ho più e che ha SEMPRE funzionato perfettamente, pertanto è un problema di modem e non di linea telefonica che è stabilissima.

Ho pensato anche che fosse un blocco dovuto ad un tentativo di bruteforcing da parte di qualcuno che cerca di collegarsi, ma non ho avuto riscontri in merito.

Ho più volte resettato il modem ma il problema persiste; ho cercato un aggiornamento firmware online ma non se ne trovano. Attualmente la versione è la seguente.
Software Release: 8.4.5.9

Avreste qualche idea su quale sia la causa e come risolvere?
Grazie mille
Saluti
La causa è il Modem
Lo avevo anche io
Se non si surriscalda e si blocca smette di funzionare improvvisamente
Come si risolve?
Cambiandolo
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Vi descrivo un problema che ho con il modem Technicolor TG582n marchiato Infostrada.
A volte durante la navigazione perdo inspiegabilmente la connessione, cioè non mi viene caricata più nessuna pagina nè da pc nè da cellulare nè da qualsiasi dispositivo come se il modem si fosse disconnesso; per risolvere la cosa sono costretto ogni volta a riavviare il modem che, una volta completato il riavvio, funziona di nuovo perfettamente.
Non so se chiamarla effettiva "disconnessione" perchè anche se non mi viene caricato nulla, i led del modem che indicano "la presenza" (non so come definirla) di connessione sono correttamente accesi e funzionanti.
C'è da dire che ho messo questo modem da circa un mesetto ed ha da subito fatto questo problema; a volte non lo fa per giorni, a volte 2-3 volte al giorno. Prima di questo modem c'era un TP-LINK TD-W8970 che ora non ho più e che ha SEMPRE funzionato perfettamente, pertanto è un problema di modem e non di linea telefonica che è stabilissima.

Ho pensato anche che fosse un blocco dovuto ad un tentativo di bruteforcing da parte di qualcuno che cerca di collegarsi, ma non ho avuto riscontri in merito.

Ho più volte resettato il modem ma il problema persiste; ho cercato un aggiornamento firmware online ma non se ne trovano. Attualmente la versione è la seguente.
Software Release: 8.4.5.9

Avreste qualche idea su quale sia la causa e come risolvere?
Grazie mille
Saluti

Prendi il Netgear Nighthawk D7000, costa ma è una bomba, non perde un colpo
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Avevi anche tu questo tipo di problema o l'hai sostituito per altri motivi?
Hai individuato la causa nel surriscaldamento oppure ho capito male?
Non mi sono mai messo a tentare di capire quale fosse il problema
Ti posso dire solo che il mio si surriscaldava tanto, ma non so se sia l'effettiva causa
Ti dico solo che tutti i problemi che avevo sulla mia linea li ho risolti cambiando modem
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Non mi sono mai messo a tentare di capire quale fosse il problema
Ti posso dire solo che il mio si surriscaldava tanto, ma non so se sia l'effettiva causa
Ti dico solo che tutti i problemi che avevo sulla mia linea li ho risolti cambiando modem

Sì ma non ho capito se anche tu avevi il mio stesso problema di "disconnessione" o se l'hai sostituito per altri motivi
grazie
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sì ma non ho capito se anche tu avevi il mio stesso problema di "disconnessione" o se l'hai sostituito per altri motivi
grazie
No, avevo altri problemi quali: disconnessione da dispositivi in Wifi, connessione molto lenta, ping alto e basso alternato, impossibilità di configurarlo bene,
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Essendo marchiato Infostrada ed essendomi stato dato da loro gratuitamente alla sottoscrizione del contratto (però più di 2 anni fa), posso chiederne la sostituzione? Dopotutto è un "loro apparato" che non funziona come dovrebbe

Il modem si trova a casa dei miei che fanno un utilizzo di internet molto basilare quindi quelle 50 euro per prendere un modem performante le risparmierei volentieri se possibile
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Essendo marchiato Infostrada ed essendomi stato dato da loro gratuitamente alla sottoscrizione del contratto (però più di 2 anni fa), posso chiederne la sostituzione? Dopotutto è un "loro apparato" che non funziona come dovrebbe

Il modem si trova a casa dei miei che fanno un utilizzo di internet molto basilare quindi quelle 50 euro per prendere un modem performante le risparmierei volentieri se possibile

Tentar non nuoce, prova a chiamare il 155 commerciale o guasti della linea internet, e dicci che ti dicono
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Tentar non nuoce, prova a chiamare il 155 commerciale o guasti della linea internet, e dicci che ti dicono

"riuppo" questa discussione perchè dopo aver inviato su facebook un messaggio il 1 Marzo, stamattina sono stato contattato da un tecnico Infostrada che mi ha detto che loro effettuano la sostituzione solo se il modem ha un problema alle antenne o se va in blocco permanente che loro possono constatare dai loro terminali.
nel mio caso il blocco è solo "lato utente" e saltuario ed infatti a loro non risulta alcun problema, pertanto anche se avesse avviato la pratica di guasto modem sarebbe andata in KO perchè dai loro terminali risulta tutto perfettamente funzionante.
insomma, devo comprare un modem a mie spese.

in ogni causo un plauso ad infostrada che per qualiasi tipo di richiesta mi ha fatto sempre richiamare da gente esperta del settore tecnico :luxhello:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili