Ho due contratti Fibra con Infostrada in due appartamenti.
Su un appartamento ho un modem Zyxel VMG8823-B50B e non ho nessun problema.
Su l’altro appartamento ho un altro modello lo Zyxel Home&Life Hub (ZYXEL VMG8825-B50B) e con questo modem ho dei problemi a connettermi al Wifi con un paio di Macbook pro.
Ogni mattina occorre spegnere e riaccendere il modem altrimenti i macbook non si connettono al WiFi. Dopo qualche secondo di ricerca appare questo messaggio “The Wi-Fi network home&life... could not be joined”.
A volte anche dopo che il computer si è connesso il problema si ripresenta. O semplicemente se spengo e accendo il Wi-fi del computer devo per forza spendere e riaccendere il modem.
Gli dispositivi che si connettono al modem (altro macbook pro, cellulari, iMac) non hanno nessuno problema.
La cosa strana è che quando nell’altro appartamento il computer incriminato si connette al modem Zyxel VMG8823-B50B non ha nessun problema! E si connette su qualsiasi altra rete wifi senza nessun problema.
Ho chiamato diverse volte il servizio assistenza Infostrada, hanno provato a cambiare la frequenza e il canale del modem, cambiato nome del network e password. Una volta mi hanno anche sostituito il modem con uno del solito modello. Ma il problema non si è mai risolto.
Mi hanno sempre scaricato dicendomi che questo è un problema del Macbook.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi sarei molto grato!!!
Grazie
Su un appartamento ho un modem Zyxel VMG8823-B50B e non ho nessun problema.
Su l’altro appartamento ho un altro modello lo Zyxel Home&Life Hub (ZYXEL VMG8825-B50B) e con questo modem ho dei problemi a connettermi al Wifi con un paio di Macbook pro.
Ogni mattina occorre spegnere e riaccendere il modem altrimenti i macbook non si connettono al WiFi. Dopo qualche secondo di ricerca appare questo messaggio “The Wi-Fi network home&life... could not be joined”.
A volte anche dopo che il computer si è connesso il problema si ripresenta. O semplicemente se spengo e accendo il Wi-fi del computer devo per forza spendere e riaccendere il modem.
Gli dispositivi che si connettono al modem (altro macbook pro, cellulari, iMac) non hanno nessuno problema.
La cosa strana è che quando nell’altro appartamento il computer incriminato si connette al modem Zyxel VMG8823-B50B non ha nessun problema! E si connette su qualsiasi altra rete wifi senza nessun problema.
Ho chiamato diverse volte il servizio assistenza Infostrada, hanno provato a cambiare la frequenza e il canale del modem, cambiato nome del network e password. Una volta mi hanno anche sostituito il modem con uno del solito modello. Ma il problema non si è mai risolto.
Mi hanno sempre scaricato dicendomi che questo è un problema del Macbook.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi sarei molto grato!!!
Grazie