Problema con Masterizzatore LG. Scrive ma non legge.

Cruzeiro

Utente Attivo
84
0
Ciao a tutti.
Ho montato un lg gh22ns50. Avendo una scheda madre con attacco IDE ho dovuto prendere un adattatore. Adesso non so se dipende da questo, ma il mio lettore masterizza correttamente sia DVD che CD, ma non legge nessuno di questi.
Ho aggiornato i driver ma nulla da fare.
Qualche suggerimento?
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
i dvd o cd che msaterizzi con questo vengono riconosciuti da altri lettori/masterizzatori?
 

ORION156

Utente Attivo
312
6
CPU
I7 4770k cooled Noctua NH-U12P 1 Ventola!
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
Samsung SSD Serie 840 256GB + 2.0TB seagate
RAM
G.Skill 8GB DDR3 2133Mhz
GPU
Nvidia TITAN
Audio
ASUS XONAR ESSENCE STX
Monitor
SAMSUNG P2470
PSU
Cooler Master 800W
Case
CM Haf 922
OS
7 Ultimate Edition 64 bit
impega molto tempo a leggere i cd-dvd?
 

guglielmone

Utente Attivo
26
0
Ciao a tutti.
Ho montato un lg gh22ns50. Avendo una scheda madre con attacco IDE ho dovuto prendere un adattatore. Adesso non so se dipende da questo, ma il mio lettore masterizza correttamente sia DVD che CD, ma non legge nessuno di questi.
Ho aggiornato i driver ma nulla da fare.
Qualche suggerimento?
pure tu? ma allora non sono il solo!

vedi che mi è successo sempre con un masterizzatore CD LG (modello HL-DT-ST GCE-8525B)

masterizzatore che scrive ma non legge i cd scritti (da sé medesimo)
- http://www.tomshw.it/forum/ssd-e-ha...ma-non-legge-i-cd-scritti-da-se-medesimo.html
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
anche io ho lo stesso problema con un masterizzatore LG HL-DT-ST DVD-RAM-H20L ...

non mi riconosce minimamente alcuni dvd-rw (e uno me l'ha anche danneggiato , non si cancella più con nessun masterizzatore) ...

a quanto pare è un problema diffuso con i master LG :(

ora faccio delle prove e poi vi faccio sapere ;)

intanto quello che si puòà provare , è l'aggiornamento all'ultima versione del firmware del masterizzatore
 

guglielmone

Utente Attivo
26
0
anche io ho lo stesso problema con un masterizzatore LG HL-DT-ST DVD-RAM-H20L ...

non mi riconosce minimamente alcuni dvd-rw (e uno me l'ha anche danneggiato , non si cancella più con nessun masterizzatore) ...
anche questo mi è successo (con CD riscrivibili), ma forse il problema è di ANZIANITÀ?

ci sono troppi problemi comuni in questa ed altre serie di masterizzatori LG
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
il mio è andato bene per molti anni ...

ora mi dà problemi sia il masterizzatore dvd LG (HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H20L) che il lettore dvd LG (HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B) :(
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Anch'io o avuto un problema con un masterizzatore lg blu ray, non mi leggeva più i dischi se non erano originali,però masterizzava...Avendolo comprato da internet ed ancora dentro la garanzia, l'ho rispedito al negozio,che poi l'ha spedito dal produttore. 2 settimane dopo mi arriva un pacco con dentro il masterizzatore sostituito e una lettera, nella quella c'era scritto che il masterizzatore risultava difettoso, ma non era stato possibile identificare il problema. Prima di fare questo cmq ho provato a fare qualche ricerca e andare in negozio per farmelo riparare, ma dopo aver fatto oltre 250 (-.-) km tra tutto, ho scoperto che la LG non ha più punti assistenza in Italia, o almeno a 100 km da Novara(quelli che ci sono sul sito di assistenza lg italia ho non esistono,oppure fanno riparazioni solo a elettrodomestici...kissà poi perkè o.O ). In un negozio, mi è stato detto che i masterizzatori della lg hanno dei problemi con la lettura degli strati scritti sul cd, ma non so quanto possa aiutare. Cmq il consiglio da tutti i negozi informatici era quello di cambiarlo perchè, in effetti, non costano così tanto, e la riparazione,se possibile, sarebbe costata più che uno nuovo. A meno che non sia costato tanto,come nel mio caso, il mio consiglio è cambiarlo, cambiando marca, perchè se cercate un posto dove poterlo riparare, dovete spedirlo all'estero, e costa tanto( io ho speso 32 euro -.- )...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili