Problema con Masterizzatore LG. Scrive ma non legge.

Pubblicità

Cruzeiro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti.
Ho montato un lg gh22ns50. Avendo una scheda madre con attacco IDE ho dovuto prendere un adattatore. Adesso non so se dipende da questo, ma il mio lettore masterizza correttamente sia DVD che CD, ma non legge nessuno di questi.
Ho aggiornato i driver ma nulla da fare.
Qualche suggerimento?

i dvd o cd che msaterizzi con questo vengono riconosciuti da altri lettori/masterizzatori?

Ciao a tutti.
Ho montato un lg gh22ns50. Avendo una scheda madre con attacco IDE ho dovuto prendere un adattatore. Adesso non so se dipende da questo, ma il mio lettore masterizza correttamente sia DVD che CD, ma non legge nessuno di questi.
Ho aggiornato i driver ma nulla da fare.
Qualche suggerimento?
pure tu? ma allora non sono il solo!

vedi che mi è successo sempre con un masterizzatore CD LG (modello HL-DT-ST GCE-8525B)

masterizzatore che scrive ma non legge i cd scritti (da sé medesimo)
- http://www.tomshw.it/forum/ssd-e-ha...ma-non-legge-i-cd-scritti-da-se-medesimo.html

anche io ho lo stesso problema con un masterizzatore LG HL-DT-ST DVD-RAM-H20L ...

non mi riconosce minimamente alcuni dvd-rw (e uno me l'ha anche danneggiato , non si cancella più con nessun masterizzatore) ...

a quanto pare è un problema diffuso con i master LG :(

ora faccio delle prove e poi vi faccio sapere ;)

intanto quello che si puòà provare , è l'aggiornamento all'ultima versione del firmware del masterizzatore

anche io ho lo stesso problema con un masterizzatore LG HL-DT-ST DVD-RAM-H20L ...

non mi riconosce minimamente alcuni dvd-rw (e uno me l'ha anche danneggiato , non si cancella più con nessun masterizzatore) ...
anche questo mi è successo (con CD riscrivibili), ma forse il problema è di ANZIANITÀ?

ci sono troppi problemi comuni in questa ed altre serie di masterizzatori LG

il mio è andato bene per molti anni ...

ora mi dà problemi sia il masterizzatore dvd LG (HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H20L) che il lettore dvd LG (HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B) :(

Anch'io o avuto un problema con un masterizzatore lg blu ray, non mi leggeva più i dischi se non erano originali,però masterizzava...Avendolo comprato da internet ed ancora dentro la garanzia, l'ho rispedito al negozio,che poi l'ha spedito dal produttore. 2 settimane dopo mi arriva un pacco con dentro il masterizzatore sostituito e una lettera, nella quella c'era scritto che il masterizzatore risultava difettoso, ma non era stato possibile identificare il problema. Prima di fare questo cmq ho provato a fare qualche ricerca e andare in negozio per farmelo riparare, ma dopo aver fatto oltre 250 (-.-) km tra tutto, ho scoperto che la LG non ha più punti assistenza in Italia, o almeno a 100 km da Novara(quelli che ci sono sul sito di assistenza lg italia ho non esistono,oppure fanno riparazioni solo a elettrodomestici...kissà poi perkè o.O ). In un negozio, mi è stato detto che i masterizzatori della lg hanno dei problemi con la lettura degli strati scritti sul cd, ma non so quanto possa aiutare. Cmq il consiglio da tutti i negozi informatici era quello di cambiarlo perchè, in effetti, non costano così tanto, e la riparazione,se possibile, sarebbe costata più che uno nuovo. A meno che non sia costato tanto,come nel mio caso, il mio consiglio è cambiarlo, cambiando marca, perchè se cercate un posto dove poterlo riparare, dovete spedirlo all'estero, e costa tanto( io ho speso 32 euro -.- )...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro