888paulinho888
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 28
Appunto, avendo anche cambiato più versioni del BIOS, avrei dovuto risolvere. Anche se, a seconda della versione, mi è sembrato durasse di più o di meno il problema--> ecco xk anche io ero più convinto fosse software.Ok, avevo capito che ti sballava tutto.
Ma le altre componenti, in che modo possono incasinare l'rtc ? E' tutto sulle linee PCI Express che fanno da autostrada per la comunicazione con il SB la vga sulla CPU x16.
Io rimango dell'opinione che è in problema software, al massimo di BIOS ma in questo caso sarebbe una condizione più o meno diffusa.
.
Sottolineo, nuovamente, che però io sono ignorante in materia ma vado solo a logica di ciò che conosco/leggo in giro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con Crystal disk abbiamo già monitorato insieme al tecnico del negozio ed era tutto in stato buono.Il tuo stesso problema ce l'ho pure io, ma in situazioni che diciamo, creo io. Mi capita con windows 10/11 in macchina virtuale, quando il sistema HOST è talmente stressato che il GUEST non aggiorna l'ora per mancanza di risorse.. Oppure quando il disco su cui c'è il GUEST va al 100% di utilizzo per molto tempo.. In queste situazioni, l'ora di windows sballa allegramente e rimane qualche secondo/minuto indietro, dipende da quanto tempo è rimasto "incastrato" il sistema.
Vedendo che hardware hai, manca un punticino: che hard disk/ssd hai?
Metti uno screen di crystal disk info
Se volete lo riscarico e vi faccio uno screen ugualmente (non l'ho installato dopo l'ultima formattazione).