riccardooooooooooo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 1
Recentemente ho installato linux su virtual box ma quando lo avvio mi dice "no bootable medium found", come faccio?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
provo subito a fare come dici ma essendo proprio novo in questo mondo non so se ci riusciròprova a staccare la iso del lettore dvd virtuale, quando fai l'avvio col logo di VB, fai immediatamente clic su f12 per aprire il boot menù, fai poi clic su 1 per bootare dal disco, così sei sicuro
niente, non saprei da dove incominciare (comunque ho un mac)provo subito a fare come dici ma essendo proprio novo in questo mondo non so se ci riuscirò
avvia la macchina virtuale, in basso vedi un disco, fai clic destro e clicca su rimuovi dal lettore virtuale prova cosìniente, non saprei da dove incominciare (comunque ho un mac)
Quando hai creato la VM che opzione hai usato? Hai richiesto la creazione di un nuovo file virtuale?
Dovresti andare nelle impostazioni della VM, nel menu Storage delle impostazioni, e vedere se c'è qualcosa selezionato o se risulta vuoto.
Una cosa come questa:
Visualizza allegato 422070
ecco il disco principale va sotto controller IDE il sata a volte non lo legge, eliminlo dal sata e ricrealo sull'ide
reinstalla linux
hahahahah te l'ho detto che eravamo alle basi quila iso, se non metti la iso prima non si installa di certo, qua siamo alle basi, devi cercare ubuntu linux, scarichi la iso e la metti su virtualbox
mi consigli qualche video o sito per imparare?hahahahah te l'ho detto che eravamo alle basi qui
devi scaricare ubuntu per linux calssico, quella distro è da giu di testa, ubuntu è quello più famoso, supportato e semplice grazie all'interfaccia che è molto user friendlyCome ho detto sopra più volte devi inserire nello storage (archiviazione) la ISO.
Visto che non l'hai scaricata, puoi direttamente farlo da qui: https://www.kali.org/get-kali/#kali-virtual-machines
Queste sono macchine che ti è sufficiente importare, sono già create.
Ad ogni modo non ti consiglio minimamente di iniziare da Kali, visto che non hai esperienze. Ti direi di avvicinarti a Ubuntu piuttosto. ?