PROBLEMA Problema Con L'installazione Di W10

Pubblicità

JoshuaMohebban

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
ho, da qualche ora, finito di aggiornare il mio vecchio computer, al quale ho cambiato scheda madre, ho pensato quindi di formattare il mio disco rigido, con w10, per poter eseguire un'installazione pulita del s.o. W10, il problema, però, è che, quando provo a installare w10 sul disco formattato mi da il seguente errore: "Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT" come risolvo? (Mi sono dimenticato di menzionare che la mia mobo è una h170 pro4 della asrock)
 
Letteralmente hai usato per la formattazione uno schema partizioni vecchia maniera MBR per poter installare Windows 10 il disco va formattato con schema GPT che è lo standard per installazioni su piattaforma UEFI.
 
Ciao, il problema si è ingigantito, ora il disco è diventato "spazio non allocato unità 0, non ho assolutamente idea di cosa fare, se provo a creare una partizione mi da errore, a meno che non la crei veramente molto piccola, poi posso espanderla, ma anche così facendo non funziona, mi dice che non posso convertirla in gpt, non ho letteralmente idea di cosa fare, so che potrebbe sembrare confusionario, però sono completamente bloccato con un hdd che ha deciso di non voler funzionare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top