PROBLEMA Problema Con L'installazione Di W10

JoshuaMohebban

Nuovo Utente
4
0
ho, da qualche ora, finito di aggiornare il mio vecchio computer, al quale ho cambiato scheda madre, ho pensato quindi di formattare il mio disco rigido, con w10, per poter eseguire un'installazione pulita del s.o. W10, il problema, però, è che, quando provo a installare w10 sul disco formattato mi da il seguente errore: "Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare Windows esclusivamente in dischi GPT" come risolvo? (Mi sono dimenticato di menzionare che la mia mobo è una h170 pro4 della asrock)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Letteralmente hai usato per la formattazione uno schema partizioni vecchia maniera MBR per poter installare Windows 10 il disco va formattato con schema GPT che è lo standard per installazioni su piattaforma UEFI.
 

JoshuaMohebban

Nuovo Utente
4
0
Ciao, il problema si è ingigantito, ora il disco è diventato "spazio non allocato unità 0, non ho assolutamente idea di cosa fare, se provo a creare una partizione mi da errore, a meno che non la crei veramente molto piccola, poi posso espanderla, ma anche così facendo non funziona, mi dice che non posso convertirla in gpt, non ho letteralmente idea di cosa fare, so che potrebbe sembrare confusionario, però sono completamente bloccato con un hdd che ha deciso di non voler funzionare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili