Problema con l'Hard Disk UltraDMA CRC Error Count 200 200 00000000-0041 000

Pubblicità

gaggupeppe

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti! Mentre giocavo tranquillamente con il mio pc, ieri, senza preavviso, inizia a farmi stuttering in tutti i giochi che io avviassi. In più, il PC ci mette 3 anni ad avviare qualsiasi cosa e successivamente diventa lentissimo.
Pensando fosse un virus, decido di formattare e reinstallare Windows, per poi subirmi il pugno di ferro dato dalla lentezza del mio PC anche dopo la sua formattazione.
A questo punto ho scaricato HDDscan, clicco S.M.A.R.T. e tutte le stringhe sono in verde... tranne l'ultima, che mi da errore

[TD="align: left"]UltraDMA CRC Error Count[/TD]
[TD="align: center"]200[/TD]
[TD="align: center"]200[/TD]
[TD="width: 10%, bgcolor: white, align: center"]00000000-0041[/TD]
[TD="width: 7%, bgcolor: white, align: center"]000[/TD]

Essendo nabbo, non so come risolvere, confido nel vostro aiuto :help:

Ultima modifica:
verosimilmente il tuo hard disk sta tirando le cuoia, salva il salvabile e procedi all'acquisto di un buon ferro nuovo :)

Visualizza allegato 209247

- - - Updated - - -

Da cosa lo hai capito?

puoi fare un tentativo cambiando il cavo sata, l'errore descritto è una generica failure nel trasferimento dati dal disco al controller sata, se sei (molto) fortunato dipende dal cavo, se cambiando cavetto persiste l'errore l'hard incomincia ad avere seri problemi, l'altra importantissima prova che puoi fare e toglierlo dal case e collegarlo con una dock usb 3.0 al pc e fare qualche prova di transfer rate con file grosse dimensioni, senti se fa dei rumorini di rilettura o se improvvisamente rallenta. La mia personale esperienza riguarda ben 2 western digital green con errore identico al tuo, da buttare, dopo pochi giorni dalla comparsa dell'errore e dei malfunzionamenti sono diventati illegibili, mai più western digital green, adesso provo i purple e spero durino almeno 6-7 anni :)

puoi fare un tentativo cambiando il cavo sata, l'errore descritto è una generica failure nel trasferimento dati dal disco al controller sata, se sei (molto) fortunato dipende dal cavo, se cambiando cavetto persiste l'errore l'hard incomincia ad avere seri problemi, l'altra importantissima prova che puoi fare e toglierlo dal case e collegarlo con una dock usb 3.0 al pc e fare qualche prova di transfer rate con file grosse dimensioni, senti se fa dei rumorini di rilettura o se improvvisamente rallenta. La mia personale esperienza riguarda ben 2 western digital green con errore identico al tuo, da buttare, dopo pochi giorni dalla comparsa dell'errore e dei malfunzionamenti sono diventati illegibili, mai più western digital green, adesso provo i purple e spero durino almeno 6-7 anni :)

Grazie della risposta! Una cosa che mi da veramente fastidio è che questo Hard Disk è stato acquistato di recente (3 mesi fa). In piu se guardo lo smart di HD tune (prima ho usato HDDscan) non mi scrive nessun errore fff.webp
Proverò a ordinare un cavetto...

- - - Updated - - -

Ah, dimeticavo, a volte fa dei rumori, non dei tac tac, ma dei rumori tipo trrrrrrrrr :vv:

- - - Updated - - -

HDTune_Benchmark_TOSHIBA_DT01ACA050.webp Test con Hd tune. I valori come sono?

Grazie della risposta! Una cosa che mi da veramente fastidio è che questo Hard Disk è stato acquistato di recente (3 mesi fa). In piu se guardo lo smart di HD tune (prima ho usato HDDscan) non mi scrive nessun errore Visualizza allegato 209250
Proverò a ordinare un cavetto...

- - - Updated - - -

Ah, dimeticavo, a volte fa dei rumori, non dei tac tac, ma dei rumori tipo trrrrrrrrr :vv:

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 209251 Test con Hd tune. I valori come sono?

i valori mi sembrano ottimi, fammi anche un crystal disk benchmark, voglio vedere le scritture casuali 4k, inoltre installa un buon diagnostico di sistema come AIDA64 (va bene la versione di prova)

i valori mi sembrano ottimi, fammi anche un crystal disk benchmark, voglio vedere le scritture casuali 4k, inoltre installa un buon diagnostico di sistema come AIDA64 (va bene la versione di prova)

fff.webp

Se l'Hard Disk è ok... come mai adesso non riesco a giocare decentemente i giochi (la scheda video l'ho comprata 5 giorni fa, e funzionava benissimo fino ad adesso)

Potrebbe essere un problema del cavo dati o del bus dati della scheda madre che non funziona correttamente a causa di un problema della mobo stessa o dell'alimentatore.
A volte succede per colpa dell'oveclocking.
Hai attivato l'overclocking sulla tua mobo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro