problema con le partizioni...

Pubblicità
allora mi spiego..... l'installazione che ho fatto con te in questo post è con l'alternate......quindi non è tutto ok xD
la mia scheda video è una nvidia geforce 8600gts con dissi passivo da 512MB(utilizzati solo 256MB essendo la massima supportata dalla mobo)

allora la installo perfettamente senza intoppi,avvio ubuntu e dopo 30 sec-1 min che arrivo all'interfaccia mi si riavvia da solo

Ho letto che ubuntu ha dei problemi con le schede video nvidia ed la colpa, sempre leggendo in rete, è dei driver nouveau. Non so se è il tuo caso però.... avendo una scheda video nvidia non escluderei questa ipotesei

Ho letto che ubuntu ha dei problemi con le schede video nvidia ed la colpa, sempre leggendo in rete, è dei driver nouveau. Non so se è il tuo caso però.... avendo una scheda video nvidia non escluderei questa ipotesei
bhe allora dovrei mettere un driver piu vecchio per la mia gpu,cioè installandolo su windows????che ne dite???
e poi quali sono i requisiti minimi di sistema per ubuntu???

P.S.:potresti linkarmi quello che hai letto sui problemi di ubuntu con le schede nvidia???grazie

Qui trovi i requisiti minimi Installazione/Grafica - Wiki di ubuntu-it
Per quanto rigrarda invece il problema dei driver lo avevo letto su un blog, se lo ritrovo ti passo il link, ma ripeto non sono sicuro che sia quello il problema. Meglio aspettare persone che hanno più confidenza con questo sistema operativo

sembrerebbe un problema appunto dato dai driver , sarebbe carino disabilitare xorg e gdm , quindi "usare" ubuntu solo da tty e sistemare i driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro