DOMANDA Problema con la scheda video.

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ragazzi, non so che dire. Ho da qualche mese dei freeze al pc, che succedono molto spesso mentre sto su google. Ho letto in giro su internet che potrebbe essere l'hdd o le ram. L'hdd è nuovo e ho fatto vari test, altrettanto con le ram. L'unica opzione rimasta era la scheda video anche perchè qualche giorno fa (non lo ha mai fatto) mi ha dato questo problema (foto allegata) e ho subito pensato alla gpu. Ho provato a metterla stock perché l'avevo overclockata, ma nei limiti, non ho fatto un oc troppo spinto. Oggi tuttavia si è ripresentato il freeze. Allora ho pensato che possa essere un problema di driver (avevo overclockato la scheda già da settembre e non mi aveva dato problemi). Il freeze si è presentato per la prima volta a marzo se non erro. Allora ora ho installato ddu per fare una pulizia dei driver. Il problema è che quando entro in safe mode per attuare il processo mi chiede una password, che mi dà in tutti i casi errata. Cosa devo fare? Inoltre gli artefatti alla scheda video non si erano mai presentati! Ho paura! Anche perchè i freeze ora sono anche più costanti!

Inviato da SM-A750FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Soluzione
Mi spiace che hai tutti questi problemi, un ultimo tentativo che potresti fare e' scaricare bluescreen view e vedere se in corrispondenza dei freeze c'e' qualche dump. A me e' capitato un paio di volte in passato che il computer freezasse senza bsod e che poi mi avesse scritto un dump sul disco.

Per quanto riguarda la formattazione non dovrebbe essercene bisogno, comunque te parli nel senso di cosa backuppare?
Allora, ho scoperto questa cosa. Ho un preassemblato, un omen obelisk, e nelle impostazioni risparmio energetico avevo messo "Prestazioni elevate" mentre era attivo di default "Consigliati da HP". Ora ho rimesso consigliati da hp. Ho visto varie persone che avevano problemi con queste opzioni di risparmio energetico e i...

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Mi spiace che hai tutti questi problemi, un ultimo tentativo che potresti fare e' scaricare bluescreen view e vedere se in corrispondenza dei freeze c'e' qualche dump. A me e' capitato un paio di volte in passato che il computer freezasse senza bsod e che poi mi avesse scritto un dump sul disco.

Per quanto riguarda la formattazione non dovrebbe essercene bisogno, comunque te parli nel senso di cosa backuppare?
Allora, ho scoperto questa cosa. Ho un preassemblato, un omen obelisk, e nelle impostazioni risparmio energetico avevo messo "Prestazioni elevate" mentre era attivo di default "Consigliati da HP". Ora ho rimesso consigliati da hp. Ho visto varie persone che avevano problemi con queste opzioni di risparmio energetico e i freeze. Speriamo :sisi:
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili