Problema con la RAM HELP!!!

Pubblicità
lo so che il procio va in down all'inizio.....
ma ti ho fatto mettere il molti a x9 apposta x salire il + possibile col bus delle ram senza che magari intervenga un limite del processore.....
parti da circa 225x9 ed ogni volta fai un piccolo test al volo con un supe pippo da 8mb....

tutto ok superpi 8m andato a 225*9 e timing come mi hai detto......solo che con le ram sto a 225Mhz essendo in a 400 (sincrono)...non sono troppo su?? ecco la foto

SONO MESSO A 1T giusto?

ok....
ora senza toccare niente sali di 5mhz alla volta e testa finche il pc non va +....
allora si va a ritoccare ancora il setting delle ram.
ora sei a 450mhz con le ram e dobbiamo vedere fin dove arrivano,non succede nulla,anzi speriamo che la tua piastra regga bus alti!

ho provato i timing che mi hai detto a 2,80v a 240Mhz sempre con ram in sincrono (DDR400) ma il pc si riavvia prima di caricare windows anche adesso....ho rimesso quindi come prima 2,5-4-3-6 a 2,7V 235Mhz con ram in sicrono (DDR400). Mo che si fa??:boh: :(

vicius80 ha detto:
ho provato i timing che mi hai detto a 2,80v a 240Mhz sempre con ram in sincrono (DDR400) ma il pc si riavvia prima di caricare windows anche adesso....ho rimesso quindi come prima 2,5-4-3-6 a 2,7V 235Mhz con ram in sicrono (DDR400). Mo che si fa??:boh: :(
possibile?ste ram pare che salgono poco!praticamente col cas a 2.5 i timing un po rilassati ed un leggero overvolt se sò fermate a 470mhz circa....
il fatto è che ste ram si conportano esattamente come le teem group che avevo preso tempo fa(erano lo stesso identico modello!)....salivano pochissimo in oc e con cpu-z mi vedeva in spd latenze + alte di quelle riportate sull'etichetta della ram e con timing altissimi e molto overvoltate si fermavano a 240mhz!!!!
in pratica erano difettose!

mi viene un dubbio......fai una cosa rimetti tutto il pc a def,200x11 con timing a def e 2.6v e molti dell'LTD a x5 e fai un tet delle ram....usa un bel programmino tosto e fallo andare avanti x un po.

vicius80 ha detto:
Azzz......difettose???spero di no!! che programma mi consigli di usare per testarle al massimo???
gold memory o mem test 86....
non te la voglio tirare ma ste ram si stanno comportando esattamente come le mie teem group difettose!!!
è x questo che ti sto dicendo di testarle a def.....basta che ti da un errore che vuol dire che le ram sono difettose!

vicius80 ha detto:
sai il link da dove poter scaricare il memtest?
fai una ricerca sul forum....
togix ha fatto una tread tempo fa con tutti i vari programmi x benchare....compresi quelli x le ram.....

Ok mi scaricato. Mi dice di inserire la quantità da esaminare ma appena metto 2048 mi da una finestra e non mi fa andare avanti. Quanta Ram devo mettere da analizzare??:boh: :boh:

vicius80 ha detto:
Ok mi scaricato. Mi dice di inserire la quantità da esaminare ma appena metto 2048 mi da una finestra e non mi fa andare avanti. Quanta Ram devo mettere da analizzare??:boh: :boh:
prova mettendo all ram.

stessa cosa con ALL RAM.....:boh: probabilmente perchè nel frattempo viene usata per questo non può essere testata....:boh:

Memtest eseguito da DOS con =0 errori dopo quasi un ora e dopo più di un "PASS" completo.....a sto punto che devo fa sembra che le ram vadano cmq.....:boh: :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro