Problema con la RAM HELP!!!

Pubblicità
vicius80 ha detto:
Ho preso queste perchè ho avuto l'occasione di prenderle a 210€ spese incluse, mai usate praticamente nuove. :asd: Li hanno comprate per errore perchè non compatibili con la loro scheda madre....Come ti sembra il prezzo?? Le PC4000 costano sulle 290€....:doh:
290???:skept:
mazza che ladrata....al negozio dove le ho prese io stavano a 225 euro!

Dany ecco con le nuove ram le impostazioni da cpu-z. mi aiuti a impostarle al meglio??

Ho l'impressione che avendo cambiato RAM (prima avevo elixir 1gb ddr400 pc3200 cas3) le impostazioni sono rimaste ancorate alla vecchia ram??? Non c'è un programma per far riconoscere le nuove ram??? HELP!!!

è normale.....cambiando le ram le impostazioni del bios rimangono le stesse di prima.
sei ancora in downclok con le ram!(tempo fa ti avevo consigliato di alzarle :doh:)
posta una schermata di cpu-z in SPD!

Dany ho messo 1T come vedi e cas2 invece di 3. Però sono sempre a 333Mhz (che dovrebbe essere 166, è uguale no?) Adesso?

metti il molti del procio a x9(dobbiamo trovare il limite delle ram).....setta le ram 2-3-2-5 in 1t xche ora sei a 2-3-3-5 1t.....
fatto ciò metti il molti dell'LTD a x 4 overvolta le ram a 2.7v e sali di bus....
comincia da 265 x9(le ram dovrebbero stare a 215mhz circa ed il procio sui 2400mhz circa!)fai un test al volo tipo un super p.i. da 4mb e poi continua salire di 5mhz alla volta....appena il pc non va + dicci dove sei arrivato che si lavora sui timing!

Dany ho messo i timings a 2-3-2-5 1t come da foto.....giusto??
Ho anche cambiato il "DDR Voltage" che era su auto e ho messo 2,70V
Il problema è che appena metto 265*9 o 260*9 il pc si blocca all'avvio permettendomi solo di entrare nel BIOS....:boh: :boh:

Come da foto sono le impostazioni attuali....ma sono sempre in down..
PS: Sono sempre a 333Mhz come Ram che sarebbero 166 giusto?

fa na cosa....
rimetti tutto a def con ram in sincrono a 200x11!
riparti mettendo il molti dell'LTD a x5 e le ram come da spd.
insomma rimetti tutto a def e riavvia.
e poi si vedrà.....

Ok tutto a default tranne la ram che ho impostato 2-3-2-5 come da foto:

PS: Nel SPD mi da il CAS a 2,5 io l'ho messo a 2, rovino qualcosa??:boh:

vicius80 ha detto:
Ok tutto a default tranne la ram che ho impostato 2-3-2-5 come da foto:

PS: Nel SPD mi da il CAS a 2,5 io l'ho messo a 2, rovino qualcosa??:boh:

no,cambiando i timing le ram non si romperanno mai....al massimo non reggono!
strano che in spd il cas te lo veda a 2.5,sicuro che le tue ram sono con il cas a 2?

Nel banco della Ram risulta 2-3-2-5 anche se poi in cpu-z, everest o nel bios stesso il cas me lo da a 2,5 e quindi 2,5-3-2-5. Cmq queste sono le fot del BIOS a Default se t'interessano.

vicius80 ha detto:
Nel banco della Ram risulta 2-3-2-5 anche se poi in cpu-z, everest o nel bios stesso il cas me lo da a 2,5 e quindi 2,5-3-2-5. Cmq queste sono le fot del BIOS a Default se t'interessano.

ok....
allora mo fai na cosa.....
imposta la ram a 2,5-4-3-6 dagli 2,7v molti dell'ltd a x4 molti del procio a x 9 e sali di bus finchè vanno!vediamo se allentando un pochino i timing dove arrivano ste ram.

Scusa ma cosi non vado in down col procio?? 220*9=1980Mhz. Il procio a default fa 2200Mhz:boh: :boh:

PS: con cosa testo?

Il Timing lo tengo a 1T o 2T??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro