PROBLEMA Problema con la qualità della registrazione audio

Loredana1957

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno a tutti ho un problema che non riesco a risolvere da mesi.Io canto live su tik tok ma è lo stesso sistema come registrare sul telefono.Ho comprato diverse schede audio dalla piu economica a schede costose che collego con usb al telefono e con jack al mixer e praticamente si scollegano...cioè io canto ed a un certo punto va via l audio...e la cosa è abbastanza fastidiosa oltre l audio molto disturbato specie se sale qualcuno in slot per cantare o parlare con me con un forte eco e distorsione dell audio se canto io.Non sò se a qualcuno è capitato e può consigliarmi.Ultimanete ho comprato un mixer con scheda audio integrata e mi fà la stessa cosa..non sò piu come fare,,mi spiace rinunciare a questa passione perche la amo troppo.Qualcuno puo aiutarmi?Grazie mille
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno a tutti ho un problema che non riesco a risolvere da mesi.Io canto live su tik tok ma è lo stesso sistema come registrare sul telefono.Ho comprato diverse schede audio dalla piu economica a schede costose che collego con usb al telefono e con jack al mixer e praticamente si scollegano...cioè io canto ed a un certo punto va via l audio...e la cosa è abbastanza fastidiosa oltre l audio molto disturbato specie se sale qualcuno in slot per cantare o parlare con me con un forte eco e distorsione dell audio se canto io.Non sò se a qualcuno è capitato e può consigliarmi.Ultimanete ho comprato un mixer con scheda audio integrata e mi fà la stessa cosa..non sò piu come fare,,mi spiace rinunciare a questa passione perche la amo troppo.Qualcuno puo aiutarmi?Grazie mille
Ma che cellulare hai?

Comunque ho cambiato il titolo, se vuoi presentarti esiste una sezione dedicata e non tramite il titolo.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io ogni tanto attacco una Shure motiv mvi con un microfono sennheiser mke 600 alimentato dalla phantom
ad un huawei P30 (quindi anche vecchiotto)
E ci ho agganciato anche una Antelope zen go (alimentata a parte per non prosciugare lo smartphone) e non ho problemi di questo tipo,
Ma non uso tiktok

Secondo me dovresti fare dei test cambiando smartphome
e controllare anche se i cavi sono ballerini o no,
Se fai queste live a batteria carica o vai sotto al 20%
Chi alimenta il mixer...
Se I cavi di collegamento scheda mixer sono bilanciati.
...
 
Ultima modifica:

Loredana1957

Nuovo Utente
9
0
Allora il mixer è alimentato a corrente i cavi sono stabili comprati tutti nuovi è un Alto myx 100 fx ma me lo fà anche con un mixer nuovissimo preso da oco usb
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Prima hai parlato di almeno 3 problemi diversi
Disconnesione
Interferenza
Echo di ritorno "se qualcuno entra in slot" (che non ho capito cosa vuol dire)

I cavi sono bilanciati o no? Stabile non ha molto senso in questo caso
 

Loredana1957

Nuovo Utente
9
0
I cavi non lo so come sono in slot perche tik tok è una multi audio ci sono delle finestre doce entrano persone la cosa piu fastidiosa è che l audio s interrompe
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Alcune cose devi impararle, perché l'audio é più complesso di quello che si pensa e soprattutto devi approcciare i problemi in modo separato.

La disconnessione potrebbe essere un problema del telefono, o della rete che magari non basta a fare streaming e ricezione quando si connette un altra persona.
Quindi devi provare prima di tutto con un telefono differente e in condizioni ottimali, magari stando a 50 cm dal router di casa. Togli la connessione alla rete cellulare e lascia solo il wifi.
Comincia anche a fare delle registrazioni locali e riascoltale prima di buttarti su tiktok.

Le interferenze.
Un cavo microfono che ha sbattuto per terra potrebbe avere un saldatura incrinata.
I cavi che vanno dal mixer alla scheda potrebbero passare troppo vicini a dei cavi elettrici, se sono dei Jack bilanciati riescono a ridurre il problema, se sono degli Rca sbilanciato no
Un microfono dinamico potrebbe soffrire di interferenze date da oggetti elettronici troppo vicini. Prova a spostarti.

L'eco di ritorno
Stai usando delle cuffie chiuse, mentre canti?
Che scheda usi per connetterti allo smartphone?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
mixer, microfono e tutto l'ambaradan collegato al telefono?

FeF1zdRXkAAxy4r.jpg
 

Loredana1957

Nuovo Utente
9
0
Allra i cavi non sono caduti sono nuovi ti allego foto....poi ci sono le cuffie eil microfono tutto colegato sul mixer..con scheda audio integrata che collego con l usb al telefono,,le cuffie sono aperte la rete è la fibra veloce il telefono è sbloccato cavi audio.JPG
 

Allegati

  • cuffie.JPG
    cuffie.JPG
    19.5 KB · Visualizzazioni: 3

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Quei cavi sono degli RCA sbilanciati
che finiscono in un minijack stereo sempre sbilanciato
Cosa collegano?
Se dici che hai il mixer connesso in Usb al cel, non capisco cosa connettono.
Detto questo io dicevo di controllare anche il cavo xlr che collega il microfono al mixer (a me uno si é rotto e frusciava da paura)

Le cuffie sono chiuse se son quelle della foto é sono ok.

Oltre a dirmi i pezzi, stai facendo le prove senza tiktok?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
io farei qualche prova con un pc, il problema potrebbe essere semplicemente un porta USB che non regge i voltaggi della strumentazione
 

Loredana1957

Nuovo Utente
9
0
I cavi vanno da RL del mixer al PC x prendere la musica la prova l ho fatta col tel vecchio altra marca si scollega meno ma si scollega
Post unito automaticamente:

Ho fatto prove a registrare video sul tel con scheda attaccata su scollega cmq
 

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Va bene
Di base stai dicendo che
1) anche registrando offline su scheda (quale?) verso cell, ti si scollega.
2) Con un altro telefono si scollega meno.

Hai provato ad usare il mixer usb (quindi senza la variabile scheda) e ad usare un altro cavo usb-c?
La qualità di questi cavi cambia anche radicalmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!