Problema con la gpu

Pubblicità
beh beh xD
tutto vero purtroppo.
se volete ho una foto dell'interno così mi potete dire cosa fare, ed anche che pasta comprare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ACCFD182-6245-40F3-B79D-53696DDC3723.webp

dove dovrei mettere la pasta termica?
Allora, intanto è un acer aspire 3 a 315-23, è giusto il numero 3? Cmq in Questo link c'è un video dedicato. Dal minuto 9.55 inizia a togliere la ventola. Devi togliere con calma la parte che copre il processore nell'immagine è la parte arancione che va parte dalla cpu alla ventola.

okay ci posso provare, domani mi arriva la pasta e proverò. oggi solo togliendo la polvere con l'aria ho guadagnato qualche grado (c'era molta polvere nera)
secondo voi resettando c'è la possibilità di rimuovere quei virus che rallentano/aumentano di temperatura ed anche quei "file" che a quanto avete detto rallentano il pc?

Ultima modifica:
okay ci posso provare, domani mi arriva la pasta e proverò. oggi solo togliendo la polvere con l'aria ho guadagnato qualche grado (c'era molta polvere nera)
secondo voi resettando c'è la possibilità di rimuovere quei virus che rallentano/aumentano di temperatura ed anche quei "file" che a quanto avete detto rallentano il pc?
Con resettando intendi formattando?
In questo modo se non è uno di quei virus balordi si ovviamente.

Da questa schermata effettivamente hai la CPU che sta a 77° facendo praticamente nulla 🤔
La GPU invece è a livelli più accettabili.

Intanto prova una scansione malware con un antivirus, e poi una domanda: quanti anni ha il PC ? Hai mai pulito le fan ?
scusa una domanda velocissima, io utilizzo l'antivirus di windows, c'è qualche altro programma utile per le scansioni?
Prima c'era malwarebites ma non so è ancora valido

scusa una domanda velocissima, io utilizzo l'antivirus di windows, c'è qualche altro programma utile per le scansioni?
se ti interessa io uso avast ma non credo cambi tanto da quello di windows, poi ti diranno meglio gli altri dato che io sono una frana in informatica generale

ti posso dire che oramai gli antivirus o meglio le suite per la sicurezza sono praticamente tutti più o meno efficaci, riguardo alle loro potenzialità noi non noteremo quasi nulla sul nostro pc e infatti per questo ci sono delle organizzazioni indipendenti (av-comparatives e av-test) che mensilmente o annualmente pubblicano le loro ricerche verificando i software dando praticamente un valore reale in base al loro utilizzo e vengono determinati dalle ricerche in laboratorio i falsi positivi, ma ovviamente non inficia assolutamente l'uso dei software e del pc e sopratutto le performance.
Quindi per terminare la cosa ti posso dire che il sistema di sicurezza di Windows è buono nella maggior parte delle situazioni, con Windows 11 la suite Microsoft è migliorato notevolmente. Cmq sia, io non ho mai utilizzato suite di sicurezza free ma sempre a pagamento e ti assicuro che costa veramente poco. Pensa Norton con il suo supporto, mi costa annualmente 7€.
Per Malwarebytes versione Premium ovviamente, non è eccezionale nelle performance e sopratutto nel test della protezione dai malware (info av-comparatives).

ciao, oggi ho provato a cambiare la pasta, anche se era praticamente asciutta, aggiungendola non ha cambiato pressocchè niente.. Cosa mi consigliate di fare? optare per la formattazione totale?

ciao, oggi ho provato a cambiare la pasta, anche se era praticamente asciutta, aggiungendola non ha cambiato pressocchè niente.. Cosa mi consigliate di fare? optare per la formattazione totale?
Aggiungendola ? In che senso ???

Hai prima pulito bene la vecchia pasta, togliendola completamente, e poi messo la nuova ?
Quale hai usato e come l’hai messa ?

ah si scusa, ho usato la mx-4 e l'ho stesa con una specie di piatto di vetro che c'era nella scatola
La pasta va bene… io preferisco mettere i 5 punti come la faccia di un dado, ma se l’hai spalmata è ok lo stesso.
l’importante è che hai rimontato tutto bene dopo. Con i notebook basta poco per non avere buon contatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro