PROBLEMA problema con la connesione del pc

Kkpensah

Nuovo Utente
9
0
Da poco il mio powerline ha smesso di funzionare e provando a sostituirlo con altri powerline che ho in casa sono arrivato alla conclusione che il mio pc non riesce più a connettersi via cavo ethernet. Per fortuna nel mio computer c'è una scheda di rete che credo funziona ma mi da problemi. Quando accendo il pc, a volte, manda in confusione tutto l'impianto di rete della casa e il wifi di ogni dispositivo salta. Inoltre il wifi del computer va e non va, va quando nessun dispostivo è attaccato alla rete. Come posso sistemare questo probelma e far tornare a funzionare tutto il wifi nel mio pc senza ostacoli e disconnessioni?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Potresti spiegarmi meglio come consiste l’operazione del telefono? Comunque se non riesco a sistemare resetto il pc, tanto facendo cosí si sistema sicuramente no?
E mica è detto che si sistema. Tu scarica la app che ti ho detto e col wifi del cellulare acceso fai una scansione accanto al pc. Vedi quante reti wifi ci sono e su quali canali di trasmissione sia sui 2.4GHz che sui 5 GHz. Se sei abbastanza vicino al router da avere una buona ricezione della rete a 5 GHZ usa quella. Il canale meno affollato lo setti sul tuo router. Che gestore telefonico hai?
 

Kkpensah

Nuovo Utente
9
0
E mica è detto che si sistema. Tu scarica la app che ti ho detto e col wifi del cellulare acceso fai una scansione accanto al pc. Vedi quante reti wifi ci sono e su quali canali di trasmissione sia sui 2.4GHz che sui 5 GHz. Se sei abbastanza vicino al router da avere una buona ricezione della rete a 5 GHZ usa quella. Il canale meno affollato lo setti sul tuo router. Che gestore telefonico hai?
Ho eolo in questo momento, una volta trovato il canale meno affollato come lo imposto manualmente?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,530
14,063
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili