PROBLEMA problema con la connesione del pc

Kkpensah

Nuovo Utente
9
0
Da poco il mio powerline ha smesso di funzionare e provando a sostituirlo con altri powerline che ho in casa sono arrivato alla conclusione che il mio pc non riesce più a connettersi via cavo ethernet. Per fortuna nel mio computer c'è una scheda di rete che credo funziona ma mi da problemi. Quando accendo il pc, a volte, manda in confusione tutto l'impianto di rete della casa e il wifi di ogni dispositivo salta. Inoltre il wifi del computer va e non va, va quando nessun dispostivo è attaccato alla rete. Come posso sistemare questo probelma e far tornare a funzionare tutto il wifi nel mio pc senza ostacoli e disconnessioni?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,918
7,555
Da poco il mio powerline ha smesso di funzionare e provando a sostituirlo con altri powerline che ho in casa sono arrivato alla conclusione che il mio pc non riesce più a connettersi via cavo ethernet. Per fortuna nel mio computer c'è una scheda di rete che credo funziona ma mi da problemi. Quando accendo il pc, a volte, manda in confusione tutto l'impianto di rete della casa e il wifi di ogni dispositivo salta. Inoltre il wifi del computer va e non va, va quando nessun dispostivo è attaccato alla rete. Come posso sistemare questo probelma e far tornare a funzionare tutto il wifi nel mio pc senza ostacoli e disconnessioni?
Che pc è?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,918
7,555
Ho un pc assemblato personalmente con ryzen 5 3600, 1660s, 16GB di ram, schede madre MSI b450 e come scheda di rete ho una tp-link AC1200
Sii più preciso per favore. Come ti vuoi collegare al router tenendo presente che il cavo è la miglior soluzione? Se col cavo dimmi che scheda madre esattamente hai. Se col wifi che scheda è

Kkpensah

Nuovo Utente
9
0
Sii più preciso per favore. Come ti vuoi collegare al router tenendo presente che il cavo è la miglior soluzione? Se col cavo dimmi che scheda madre esattamente hai. Se col wifi che scheda è
Io mi trovo in un piano differente rispetto a quello del router quindi fino a poco fa usavo una powerLine ma da poco ha smesso di funzionare. Quindi ora l’unica soluzione é usare la scheda wifi che ho dentro il pc. Come scheda Wi-Fi ho una tp-link AC 1200 e invece come scheda madre ho una b450 dell’msi gaming plus. Ti allego qui due foto:

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 5
  • image.jpg
    image.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 6

Kkpensah

Nuovo Utente
9
0
inoltre ho notato che ora va il wifi ma i dispostivi che ho in camera non vanno più, non so se c'è qualche confusione tra tutti i ripetitori che ho sparsi per la casa. Poi a volte il wi-fi del pc non va più ma basta che premo ripetutamente connetti e disconnetti e dopo un po' ritorna a funzionare

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
23,918
7,555
inoltre ho notato che ora va il wifi ma i dispostivi che ho in camera non vanno più, non so se c'è qualche confusione tra tutti i ripetitori che ho sparsi per la casa. Poi a volte il wi-fi del pc non va più ma basta che premo ripetutamente connetti e disconnetti e dopo un po' ritorna a funzionare
Scarica su cellulare android la app Analizzatore Wifi e vedi la situazione dei canali wifi nei pressi del pc e setta sul router il canale wifi meno affollato impostandolo manualmente.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 272 62.4%
  • XBOX Series X/S

Voti: 164 37.6%