RISOLTO problema con kaspersky

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente cio' che dicevo alla risposta 8.

Come sempre dicevo alla risposta 8, li e' esclusivamente un problema hardware o software del mouse o dei suoi drivers. Kaspersky non ci azzecca niente coi problemi del mouse.

Per la terza volta consecutiva chiedo, che mouse usi? Marca e modello.
 
Esattamente cio' che dicevo alla risposta 8.

Come sempre dicevo alla risposta 8, li e' esclusivamente un problema hardware o software del mouse o dei suoi drivers. Kaspersky non ci azzecca niente coi problemi del mouse.

Per la terza volta consecutiva chiedo, che mouse usi? Marca e modello.
Italicus non ha alcuna importanza marca e modello in quanto ne ho usati bene tre di mouse e due tastiere con marche e modello diversi e tutti la stessa cosa, ovvero vanno tutti allo stesso modo, dopo qualche secondo forse un minuto di inattività al pc vanno parzialmente in standby, punto. Ultima note che non ho detto forse che utilizzo i driver generici di windows.
 
Te l'ho chiesto perche' se utilizzi mouse come Logitech, Razer e compagnia bella, loro utilizzano il loro software con i loro drivers integrati. Non utilizzano i drivers di Windows. E se usi uno di questi mouse, devi installarci sopra il loro software proprietario prima di usarli.
 
ho una steelseries e i driver da quello che ho visto è una sorta di utility un software per personalizzare e per aggiornare il firmware.
 
vanno parzialmente in standby

nel bios disattiva tutto ciò che manda in standby le porte usb
e disattiva impostazioni green tipo quelle che mirano al risparmio energetico
se trovi ErP Ready o ErP Mode disattiva e poi save&exit
 
allora ragazzi eccomi di nuovo, avevo detto che secondo me era un problema dell'AV o del mouse perchè notavo una sorta di stangby sullo schermo delle icone, nulla di tutto questo e ora ve lo posso spiegare meglio e dare la soluzione al problema che sembra che abbia colpito un certo numero di utenti, allora, ogni volta che lasciavo il mio PC per un periodo di tempo inutilizzato, forse 15-30 minuti, poi quando tornavo le icone del desktop non venivano evidenziate quando ci passavo il mouse su di esse e i clic del mouse su di esse non rispondevano. Tuttavia, se facevo clic sulla barra delle applicazioni o muovevo il mouse sul desktop per almeno una decina di secondi, tutto andava bene al 100% e il sistema funzionava senza problemi e tutte le icone rispondevano normalmente. Questo è stato il mio problema e scusate se non sono riuscito a spegarvelo così, a suo tempo non capivo.
Cmq, il problema è da imputare al widget di windows 11 (iconcina del tempo e temperatura in basso a sinistra della barra applicazioni) dopo un aggiornamento che è avvenuto agli inizi di quest'anno. Praticamente dopo l'inutilizzo del pc per quei minuti come detto sopra, si crea una sorta di finestra invisibile sul desktop, che invalida l'uso ovviamente delle icone, occupando o tutto lo schermo (come è successo a me) o una porzione del desktop (alcuni utenti non potevano cliccare sulle icone desktop nella parte sinistra, solo la parte destra del desktop era funzionante).
Microsoft è a conoscienza della cosa e si spera in un aggiornamento al più presto, cmq il problema è risolvibile disinstallando letteralmente, il widget in questo modo, anche se ce ne sono altri eh? ecco quello che ho usato io: aprire PowerShell (admin) e digita (o copia e incolla) il comando "Get-AppxPackage *WebExperience* | Remove-AppxPackage" ovviamente senza le virgolette in alto.
Spero di aver dato una mano a che ne ha bisogno e a chi ha notato questo piccolo problemino.😁
Ora se volte potete chiudere la discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top