Problema con indirizzi ip Wireless

Pubblicità

pieric27

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un problema con la rete Wireless, l'ho configurata io e ho impostato degli ip fissi. Per determinare i vari valori mi sono connesso in DHCP ed ho salvato i valori Server DHCP, Indirizzo ip, Subnet Mask e Gateway Predefinito (o Default)

Riesco a connettermi solo a 3 indirizi ip...quindi posso avere solo 3pc connessi...e devo per forza utilizzare indirizzi già assegnati...
come posso risolvere?

Per favore aiutatemi...

Ultima modifica:
sembra infatti che gli unici indirizzi ip u$tilizzabili siano 3...agli altri si connette, ma non mi fa accedere ad internet...

Ultima modifica:
Ciao pieric27 . Per incominciare , a mio avviso personale , ed , essendo che tu' , hai una rete WI-FI , non devi solo installare fisicamente i driver e programmi dal tuo computer , ma , devi anche fare una Scansione completa ( non in Modalita' provvisoria ) , per trovare le reti Wireless , presenti nella zona e , connetterti ad una di esse , come se fosse , l' equivalente del collegamento del cavo , sull' Ethernet .

Salve a tutti,
ho un problema con la rete Wireless, l'ho configurata io e ho impostato degli ip fissi. Per determinare i vari valori mi sono connesso in DHCP ed ho salvato i valori che erano:

39.233.166.192 Server DHCP
39.233.166.193 1° indirizzo valido per la connessione DHCP
39.233.166.194 2° indirizzo valido DHCP
39.233.166.195 3° indirizzo valido DHCP

255.255.248.0 Subnet Mask

39.233.160.1 Gateway Predefinito (o Default)

Se però voglio aggiungere un nuovo pc wireless non posso poi utilizzare 39.233.166.196 e così via...e devo per forza utilizzare indirizzi già assegnati...
come posso risolvere?

Per favore aiutatemi...

E' il tuo contratto con il Provider che limita gli IP fissi o pseudofissi ...
Siccome Fastweb limita la connessione a 3 IP devi ricorrere all' utilizzo di un Router con switch integrato ( router e non modem-router ) come fanno tutti coloro che vogliono connettere più PC ad un HAG di Fastweb ...

Ciao attackment . E' normale , siccome la FastWeb limita la connessione ad un massimo di 3 indirizzi IP e 5 indirizzi per la fibra ottica essendo che , Fastweb fornisce un suo HAG , è necessario un router diverso : cioè un router ethernet , magari dotato di access point per il WI-FI . In parole semplici se vedi scritto sulla scatola ADSL , " NON " devi comprarlo . I Router Ethernet , non devono avere nessun riferimento all' ADSL , infatti funzionano bene anche con gli HAG in fibra . Questi , sono alcuni Routher Ethernet , per la quale potrebbero interessarti : Netgear WGR614 ( 60 Euro circa ) , 3Com OfficeConnect 108 ( 70 Euro circa ) , D-Link DI-724GU ( 150 Euro circa ) , ASUS WL-500g Premum ( 80 Euro circa ) , Linksys WRT54GC ( 45 Euro circa ed e' anche molto facile da configurare ) , USRobotics USR805451A MAXg ( 100 Euro circa ) , TP-Link WR542G ( 50 Euro circa ) , Edimax BR-6215SRg ( 85 Euro circa ) .

Ciao attackment . E' normale , siccome la FastWeb limita la connessione ad un massimo di 3 indirizzi IP e 5 indirizzi per la fibra ottica essendo che , Fastweb fornisce un suo HAG , è necessario un router diverso : cioè un router ethernet , magari dotato di access point per il WI-FI . In parole semplici se vedi scritto sulla scatola ADSL , " NON " devi comprarlo . I Router Ethernet , non devono avere nessun riferimento all' ADSL , infatti funzionano bene anche con gli HAG in fibra . Questi , sono alcuni Routher Ethernet , per la quale potrebbero interessarti : Netgear WGR614 ( 60 Euro circa ) , 3Com OfficeConnect 108 ( 70 Euro circa ) , D-Link DI-724GU ( 150 Euro circa ) , ASUS WL-500g Premum ( 80 Euro circa ) , Linksys WRT54GC ( 45 Euro circa ed e' anche molto facile da configurare ) , USRobotics USR805451A MAXg ( 100 Euro circa ) , TP-Link WR542G ( 50 Euro circa ) , Edimax BR-6215SRg ( 85 Euro circa ) .

Certamente, per questo utilizzo (ho Fastweb) un router Netgear RP614 e uno switch Netgear GS605 superando appunto tale limite. :)

cmq la mia configurazione attuale comprende un Access Point D-Link collegato all'Hag, in tale modo non posso connettere più di 3pc???

devo per forza comprare un router e poi l'access Point che ne faccio, dovrei utilizzare anche quello contemporaneamente?

quindi potrei acquistare un altro Access Point Wi-Fi o router Wi-Fi e collegarlo ad un'altra lan dell'Hag e quindi avere altri 3ip contemporaneamente validi per altri 3pc?

Mi Spiego meglio:
configurazione attuale= 3PC - - >Access Point Wi-Fi-->Hag__________ TOT=3ip validi
configurazione che potrei creare= 3PC - - >Access Point Wi-Fi-->Hag<--Access Point o router Wi-Fi< - -3PC__________TOT=6ip validi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro