Problema con il primo pc assemblato

Pubblicità
Un 650w bronze mars gaming (erano finiti i soldi, so che è un acquisto discutibile)

Un 650w bronze mars gaming (erano finiti i soldi, so che è un acquisto discutibile)

Secondo me e' quello il problema.

Allora alimentatore difettoso, proverei uno diverso per vedere se crasha
Io non ci voglio credere, è crashato anche con un altro alimentatore. Ormai ero sicuro fosse quello. È crashato, preciso, con un altro alimentatore e senza scheda grafica, quindi sono sicuro che il wattaggio era perfettamente tollerato dall'alimentatore (da 600w)

Ciao a tutti sono Manuele e ho assemblato da un paio di mesi insieme ad un mio amico più esperto il mio primo Pc.
CPU: Ryzen 5 7600x
GPU: 9060xt 16gb sapphire pulse
MOB: B650 Eagle ax
SSD 2tb WD Blue SN850 NVMe M.2 4.0
32gb ram ddr5 cl36 32gb crucial pro
Dal giorno dopo averlo assemblato, ha iniziato a darmi problemi all'avvio, bloccandosi circa 2/3 delle volte con la schermata blu "critical process died". Inizialmente pensavo di averlo risolto aggiornando il bios della scheda madre, ma dopo un giorno il problema si è ripresentato e il PC tende a bloccarsi, anche se raramente, anche in gioco. Recentemente ho installato un gioco abbastanza pesante di grafica (Horizon zero dawn remastered) ed il problema si presenta anche in gioco dopo massimo 15/20 minuti(mai con altri più leggeri).
Il problema avviene principalmente sotto sforzo, ma capita occasionalmente anche a caso.
Nella visualizzazione eventi il problema è "kernel".
Prima di aggiornare il BIOS, oltre a "processo critico terminato", appariva anche una schermata di errore: "Kernel data inpage error" "Unexpected store exception" "Kmode exception not handled"
Tutto mi fa presumere sia un problema dovuto alle ram, ho cambiato tutti i profili possibili di frequenza non ho idea di cosa altro fare.
Al momento sono piuttosto frustrato, grazie a chiunque proverà ad aiutarmi

Puoi postare il log completo del BSOD (il file)? Perché da quel poco che hai scritto a riguardo, sembra che Windows stia tendando di scrivere qualcosa sull'SSD senza riuscirci.

Poi c'è una incongruenza: 'SN850 è il WDBlack. Forse volevi scrivere SN580?

Puoi postare il log completo del BSOD (il file)? Perché da quel poco che hai scritto a riguardo, sembra che Windows stia tendando di scrivere qualcosa sull'SSD senza riuscirci.

Poi c'è una incongruenza: 'SN850 è il WDBlack. Forse volevi scrivere SN580?
Sisi ho sbagliato a scrivere è questo qui in foto218013.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro