Problema con il PC, aiuto!!

Pubblicità
Allora: ho fatto un cmos reset..carino, adesso compare per un secondo una bella immagine della asus!...poi ho cambiato la batteria tampone...ma niente, si impalla come prima...che pizza!! Avete qualche altra idea?

Ps. aggiornare il bios potrebbe essere rischioso, del resto ho messo win 7 già da tanto, senza un problema, e comunque ora sto installando ubuntu, e si impalla ugualmente...come si impallava con puppy e con win 7...lo farei con pochissime speranza che possa risolvere...

Aiuto, non so che pesci prendere!!

Dato che le soluzioni sembrano poche, come il budget (eheh...) volevo chiedere se ha senso e se sono ancora sul mercato dei possibili upgrade (non credo, in piu non so quale pezzo ha problemi...)
A questo punto dovrei cambiare almeno mobo cpu e ram? consigli per un budget minimo e un pc onesto (ai livelli di quello che ho attualmente o poco più = devo dire che seppur vecchiotto va piuttosto bene per il mio utilizzo: navigazione, download da internet, qualche lavoro office, giochi non troppo esigenti)?

(la configuraz è Amd Athlon 64 3200+ con scheda madre asus k8n-e deluxe e 1 G di ram, sch. video è GeForce FX 5900 XT, HD NUOVO WD caviar blu 1 T)
Dovrei cambiare anche il case?
Grazie

moletto per muletto si trova molto in giro, io stesso sto vendendo qualcosa che è simile alla tua config. però punterei sul nuovo... il case dipende da che case è... se non sai il nome posta una foto che qualcuno potrebbe riconoscerlo ;)

io cambierei del tutto PC se proprio non riesci a rianimarlo

Grazie per il consiglio.. Il mio obiettivo è avere un pc funzionante spendendo il minimo, dato che sono sotto spese in questo momento... È ragionevole che possa essere un problema di mobo? Oppure è più probabile il processore? oppure cambiando tutto(il meno possibile) mi puoi consigliare una combinazione onesta. Ad esempio stavo vedendo un amd athlon x3 a meno di 60 euro sulla chiave..

Ps.il case non è nulla di speciale, nero con due luci azzurre sui due lati..e ho dovuto cambiare trasformatore mettendone uno da 500

...trasformatore :cav: :asd:
chiamasi alimentatore! ;)
e 500W marca? El Skyfo?

comunque il case, sai se è ATX o Micro ATX?
che budget hai per il pc nuovo(aggiornamento più che altro)?

Alimentarore, scusa..è un perdoon atx 500d

Ne deduco che il dovrebbe essere atx..per quanto riguarda il budget... Più risparmio, meglio è, con l' obbiettivo di avere un pc almeno al livello di quello che ho attualmente.. Ma aggiornando, quali parti dovrei cambiare? (anche da questo dipende il budget...)

come prima cosa butterei dalla finestra quell'El skyfo di alimentatore...
cambierei Alimentatore, Scheda madre, CPU e Ram

per il case conta quante feritoie ha in basso per schede di espansione (4 o 7)

ok, volendo potresti farci entrare una scheda madre ATX
hai un budget preciso? volendo potresti provare un'altra scheda madre... semplicemente... oppure cambiare direttamente pc...

Beh, grazie per l'aiuto.. Provare la scheda sarebbe una buona idea... Ma quanto verrebbe?.. Ci sono buone possibilità che sia la mobo (o l'alimentatore è possibile che me lo faccia impallare?)
Non ho un budget preciso, non era previsto.. Ho comprato casa e sono sotto spese.. Se riesco a risparmiare sono felice, rimandando l'acquisto di un pc serio a più avanti..

la configuraz è Amd Athlon 64 3200+ con scheda madre asus k8n-e deluxe e 1 G di ram, sch. video è GeForce FX 5900 XT, HD NUOVO WD caviar blu 1 T

Stavo guidando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro