Problema con il mio Omen 15-ek0013nl

Pubblicità

Focas*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, ho un problema col mio portatile Omen 15 (link del pc qui: https://shop.akinformatica.it/prodo...D-ruMIPbU_WfN5VmLEWPUPJjMghaNzxBoCC_QQAvD_BwE ) praticamente giocando per esempio a Rainbow six siege con il caricabatterie attaccato riesco a fare sui 150-200 fps con un tempo di risposta della gpu di circa 1 ms o meno. Il problema è che a volte il tempo di risposta della gpu si alza fino a quasi 8ms e gli fps calano tra i 60 e i 90 fps nelle stesse condizioni di gioco (temperatura,impostazioni grafice etc etc...) Tutto ciò è sempre casuale e in tutti i giochi. Qualcuno sa per caso cosa succede?

Salve ragazzi, ho un problema col mio portatile Omen 15 (link del pc qui: https://shop.akinformatica.it/prodo...D-ruMIPbU_WfN5VmLEWPUPJjMghaNzxBoCC_QQAvD_BwE ) praticamente giocando per esempio a Rainbow six siege con il caricabatterie attaccato riesco a fare sui 150-200 fps con un tempo di risposta della gpu di circa 1 ms o meno. Il problema è che a volte il tempo di risposta della gpu si alza fino a quasi 8ms e gli fps calano tra i 60 e i 90 fps nelle stesse condizioni di gioco (temperatura,impostazioni grafice etc etc...) Tutto ciò è sempre casuale e in tutti i giochi. Qualcuno sa per caso cosa succede?
le tieni sotto controllo le temperature?

mi sa che semplicemente è la limitatezza del turbo boost su notebook che entra in azione
mah non penso essendo che è un continuo su e giù degli fps con i tempi di risposta. Per esempio io gioco a 200 fps con 1 ms di tempo di risposta, subito dopo scende a 60 con 8 ms, è una giostra in pratica quindi non penso proprio

Però bo dovrebbe essere verificata
si

con rivatuner visualizzare in overlay le frequenza sia cpu che gpu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per esempio io gioco a 200 fps con 1 ms di tempo di risposta, subito dopo scende a 60 con 8 ms,
beh, il tempo di risposta aumenta in modo più che proporzionale quando la cpu cala drasticamente la frequenza

per questo essere cpu limited è ben più invasivo di vedere la gpu al 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro