Problema con il mio Omen 15-ek0013nl

Pubblicità

Focas*

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, ho un problema col mio portatile Omen 15 (link del pc qui: https://shop.akinformatica.it/prodo...D-ruMIPbU_WfN5VmLEWPUPJjMghaNzxBoCC_QQAvD_BwE ) praticamente giocando per esempio a Rainbow six siege con il caricabatterie attaccato riesco a fare sui 150-200 fps con un tempo di risposta della gpu di circa 1 ms o meno. Il problema è che a volte il tempo di risposta della gpu si alza fino a quasi 8ms e gli fps calano tra i 60 e i 90 fps nelle stesse condizioni di gioco (temperatura,impostazioni grafice etc etc...) Tutto ciò è sempre casuale e in tutti i giochi. Qualcuno sa per caso cosa succede?

rieccomi ragazzi, ho fatto un pò di controlli sulle frequenze e ho provato ciò che mi avete consigliato ed è proprio come avevo detto, ovvero che è un pò una giostra... Sapete qualche soluzione per ciò?

Sapete qualche soluzione per ciò?
la soluzione è disattivare il turbo boost cpu

in questo modo avrai meno fps massimi ma sarà tutto più stabile, il turbo boost non è sostenibile sui pc portabili quindi poi funziona a singhiozzo

facendo così:

"
-pannello di controllo
-opzioni risparmio energia
-modifica impostazioni combinazione
-cambia impostazioni avanzate risparmio energia
-risparmio energia processore
-livello massimo prestazioni processore metti 99

"

la soluzione è disattivare il turbo boost cpu

in questo modo avrai meno fps massimi ma sarà tutto più stabile, il turbo boost non è sostenibile sui pc portabili quindi poi funziona a singhiozzo

facendo così:

"
-pannello di controllo
-opzioni risparmio energia
-modifica impostazioni combinazione
-cambia impostazioni avanzate risparmio energia
-risparmio energia processore
-livello massimo prestazioni processore metti 99

"
grazie mille, sta sera faccio un pò di prove e vediamo

E rieccomi qua, niente, anzi il problema persiste ancora di più mantendendo gli fps più bassi tra i 60 e i 90, ho riprovato a rimettere il turbo boost e stessa situazione... Suggerimenti?

vedi il grafico blu clock?
vedi che scende parecchio? dovresti quantificare quanto esattamente cala, quando cala

per questo dovresti usare rivatuner, che ti mostra in sovraimpressione e in tempo reale cosa accade, il software che hai usato tu è un repilogo, però DOPO che hai minimizzato o ridotto a icona il videogioco, quindi non dice cosa accade MENTRE giochi...

Rivatuner ce l'ho ma il fatto è che non trovo la spunta per mettere le frequenze on screen eheh perchè ho messo ogni tipo di cosa ma le frequenze della gpu e cpu proprio non le trovo, magari hanno qualche sigla strana...

se vuoi prova, quello che basta che si vede è frequenza cpu e gpu in tempo reale MENTRE giochi e il contatore fps è attivo
quello che fa

potresti provare anche con nvidia performance overlay se funziona

@Tony_x se puoi per favore darmi un' e-mail o qualsiasi altra cosa per mandarti il video essendo molto pesante e in mkv non posso metterlo qua. te lo mando direttamente sull'email così è tutto più veloce

Ma mettilo su YouTube come le persone normali... Puoi metterlo come non indicizzato e poi postare il link.

Altrimenti chi ci da un occhiata deve scaricare tutto il malloppo, mentre YT lo comprime e trasmette molto più agevolmente

Ma mettilo su YouTube come le persone normali... Puoi metterlo come non indicizzato e poi postare il link.

Altrimenti chi ci da un occhiata deve scaricare tutto il malloppo, mentre YT lo comprime e trasmette molto più agevolmente
si lo avrei fatto ma non si vede assolutamente nulla, rimane tutto in 144p e non so perchè... e quindi boh
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ora ho rifatto la clip e provo a pubblicarla e vediamo se va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro