Problema con il box esterno

  • Autore discussione Autore discussione L82
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

L82

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono un nuovo utente ed ho un problema con il box esterno. Vorrei collegare un Hard Disk da 25 GB tramite questo box, che va sull'USB. Ho seguito correttamente le istruzioni riportate sul manuale di installazione, ma ogni volta che il sistema ( ho Windows XP ) cerca di riconoscere il nuovo hardware da installare, mi compare un messaggio che dice che si sono verificati degli errori e la periferica potrebbe non funzionare correttamente. E così è, il nuovo hardware compare nella lista cliccando su Sistema/Gestione Periferiche, ma compare l'icona col punto esclamativo vicino al nome della periferica. Chiaramente, l'Hard Disk non compare tra le Unità di Disco Rigido.
Cosa posso fare?
 
Ultima modifica:
Allora del box esterno non conosco la marca, so solo che è fatto in alluminio, è adatto per hard drive da 3,5" con interfaccia IDE ed è compatibile con il windows XP che uso io. Non so dire però se si adatta al Service Pack 2 che ho installato. Ha l'alimentazione esterna.

Neanche l'Hard Disk ha una marca, fatto sta che ha sempre funzionato, anche sul PC a cui voglio collegarlo adesso. Prima infatti stava all'interno, poi l'ho sostituito con uno da 120 Giga.

Posso collegare il box solo tramite USB.
 
Lo so che difficilmente è li il problema, ma tentar non nuoce...hai tolto il jumper master/slave???
 
Ragazzi, sulla confezione dice che non necessita nè di jumper nè di settaggi per poter funzionare.
Non credo comunque che il problema sia la porta USB, ci collego tante altre periferiche ( modem, stampante, scanner ) e tutte funzionano correttamente.

Ad ogni modo come si toglie il jumper master/slave? ( lo so, sono molto ignorante su questioni di hardware, d'altronde è per questo che mi trovo in difficoltà e ho chiesto aiuto a voi:) )
 
Ultima modifica:
Dietro l'hd, tra l'attacco eide e l'alimentazione dovrebbe esserci un ponticello...senza forzare troppo, prova a toglierlo...
 
Iron: No, ne ho due e funzionano correttamente. Ad una è collegato fisso il modem, l'altra la alterno a seconda di quello che mi serve sul momento. Il box esterno è l'unica cosa che mi ha creato problemi finora.

Redchat: Direttamente al pc
 
Prova a controllare con windows update,potrebbe mancare una patch per i driver usb.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top