Problema con il bios

mikyagami

Nuovo Utente
3
0
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho deciso di rivolgermi a voi perchè penso che qua potrò trovare molte persone competenti che mi aiuteranno sicuramente. Allora il mio problema è questo: non riesco ad accedere al bios del mio pc (ho windows 7). In pratica all'avvio non mi visualizza la caratteristica schermata con la marca del pc (toshiba nel mio caso) o della schema madre in cui compare solitamente anche la scritta "press ... for boot setup" o solamente setup. Quindi anche se io all'avvio premo del, esc, f1 o altri tasti riesco ad accedere solamente alle opzioni di avvio come "avvia in modalità provvioria" o "avvia in modalità provvisoria con rete" ecc... A me servirebbe invece accedere alla parte del boot che, fra le varie cose, consente di avviare il pc utilizzando come periferica di avvio il lettore cd o l'usb (vorrei installare linux in dual boot).
Vorrei sapere quindi se c'è un modo per risolvere questo problema e consentirmi di accedere al boot (e quindi per far si che all'avvio visualizzi la schermata con la scritta "press ... for setup"), se è solo un problema di impostazioni o se è un problema più grave ma comunque risolvibile. Grazie
PS: non rispondetemi premi canc, prova f1, ho passato ore a premere tasti all'avvio senza risolvere nulla e penso che il problema sia proprio quello che ho descritto sopra.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
modello del notebook?
 

mikyagami

Nuovo Utente
3
0
Allora il problema lo ho risolto ma per una via più d'impatto. In pratica ho optato per togliere la batteria della MoBo per qualche minuto per poi rimetterla e riavviare il pc. Come immaginavo era un problema di impostazioni della scheda madre che così facendo si sono resettate. Sono quindi finalmente riuscito ad accedere al boot :) . Unico contro: bisogna risistemare l'ora, grazie lo stesso per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili