Problema con il bios

Pubblicità

mikyagami

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho deciso di rivolgermi a voi perchè penso che qua potrò trovare molte persone competenti che mi aiuteranno sicuramente. Allora il mio problema è questo: non riesco ad accedere al bios del mio pc (ho windows 7). In pratica all'avvio non mi visualizza la caratteristica schermata con la marca del pc (toshiba nel mio caso) o della schema madre in cui compare solitamente anche la scritta "press ... for boot setup" o solamente setup. Quindi anche se io all'avvio premo del, esc, f1 o altri tasti riesco ad accedere solamente alle opzioni di avvio come "avvia in modalità provvioria" o "avvia in modalità provvisoria con rete" ecc... A me servirebbe invece accedere alla parte del boot che, fra le varie cose, consente di avviare il pc utilizzando come periferica di avvio il lettore cd o l'usb (vorrei installare linux in dual boot).
Vorrei sapere quindi se c'è un modo per risolvere questo problema e consentirmi di accedere al boot (e quindi per far si che all'avvio visualizzi la schermata con la scritta "press ... for setup"), se è solo un problema di impostazioni o se è un problema più grave ma comunque risolvibile. Grazie
PS: non rispondetemi premi canc, prova f1, ho passato ore a premere tasti all'avvio senza risolvere nulla e penso che il problema sia proprio quello che ho descritto sopra.
 
Allora il problema lo ho risolto ma per una via più d'impatto. In pratica ho optato per togliere la batteria della MoBo per qualche minuto per poi rimetterla e riavviare il pc. Come immaginavo era un problema di impostazioni della scheda madre che così facendo si sono resettate. Sono quindi finalmente riuscito ad accedere al boot :) . Unico contro: bisogna risistemare l'ora, grazie lo stesso per l'aiuto.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top