PROBLEMA problema con HDMI

Pubblicità

acquamarco24

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
ciao a tutti, st avendo questo problema sul mio pc portatile (nec versapro vd-vk27m) quando collego l'HDMI al mio televisore (Smart Tech 55UG10V3) rileva che è collegato ma mi dice sempre "nessun segnale".
Ho già provato di tutto, windows update aggiornato, driver video aggiornati e usato diversi cavi hdmi, ma niente

Ciao. Ci sono diversi motivi per cui l'uscita HDMI dal pc non trasmette flussi video alla TV.
Un possibile motivo per cui il PC non viene visualizzato sul televisore è che le impostazioni di visualizzazione del computer non sono impostate per duplicare lo schermo. Per duplicare lo schermo, premere il tasto Windows + P sulla tastiera. Si aprirà un menu che consente di scegliere la modalità di visualizzazione del PC sul televisore. Selezionare “Duplica” dal menu e lo schermo del PC apparirà sul televisore.
Un altro possibile motivo per cui il PC non viene visualizzato sul televisore è che l’uscita HDMI del computer è spenta. Per attivare l’uscita HDMI, fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare “Impostazioni schermo”. In “Display multipli”, selezionare “Estendi questi display” o “Duplica questi display” e fare clic su “Applica”. Se il televisore continua a non essere visualizzato, provare a riavviare il computer e il televisore.
Se lo schermo del PC non si adatta alla TV HDMI, il problema potrebbe essere dovuto alle impostazioni di risoluzione. Fare clic con il tasto destro del mouse sul desktop e selezionare “Impostazioni schermo”. In “Scala e layout”, regolare la risoluzione in modo che corrisponda a quella del televisore.
Se il televisore non legge il cavo HDMI, potrebbe esserci un problema con il cavo o con la porta HDMI del televisore. Provare a utilizzare un altro cavo HDMI o a collegare il cavo a un’altra porta HDMI del televisore. Se non funziona, provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore.
Fai queste prove e vedi se risolvi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro