Ciao. Ci sono diversi motivi per cui l'uscita HDMI dal pc non trasmette flussi video alla TV.
Un possibile motivo per cui il PC non viene visualizzato sul televisore è che le impostazioni di visualizzazione del computer non sono impostate per duplicare lo schermo. Per duplicare lo schermo, premere il tasto Windows + P sulla tastiera. Si aprirà un menu che consente di scegliere la modalità di visualizzazione del PC sul televisore. Selezionare “Duplica” dal menu e lo schermo del PC apparirà sul televisore.
Un altro possibile motivo per cui il PC non viene visualizzato sul televisore è che l’uscita HDMI del computer è spenta. Per attivare l’uscita HDMI, fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare “Impostazioni schermo”. In “Display multipli”, selezionare “Estendi questi display” o “Duplica questi display” e fare clic su “Applica”. Se il televisore continua a non essere visualizzato, provare a riavviare il computer e il televisore.
Se lo schermo del PC non si adatta alla TV HDMI, il problema potrebbe essere dovuto alle impostazioni di risoluzione. Fare clic con il tasto destro del mouse sul desktop e selezionare “Impostazioni schermo”. In “Scala e layout”, regolare la risoluzione in modo che corrisponda a quella del televisore.
Se il televisore non legge il cavo HDMI, potrebbe esserci un problema con il cavo o con la porta HDMI del televisore. Provare a utilizzare un altro cavo HDMI o a collegare il cavo a un’altra porta HDMI del televisore. Se non funziona, provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica del televisore.
Fai queste prove e vedi se risolvi