RISOLTO Problema con HDD

Pubblicità

SkyleRkNg

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ho da poco riscontrato un problema con il mio HDD WD da 1TB.
Sostanzialmente il mio problema è cominciato da Steam, durante la fase di download di un gioco notavo che "L'utilizzo del disco" saliva e scendeva fino a bloccarsi completamente rendendo interminabili anche semplici aggiornamenti di qualche mega.
Il problema poi si è allargato anche al sistema operativo (al momento allocato su SSD), nella fase di avvio il pc si blocca durante il caricamento di W10 e da li sono costretto a spegnere il pc attraverso il pulsante d'avvio.
Ho subito provato a staccare l'hdd e adesso il pc parte normalmente, ho subito pensato ad una possibile rottura dell'hdd, il problema però persiste nonostante io abbia appena comprato lo stesso modello di hdd.
Il nuovo hdd a funzionato per 1 giorno, ho installato un gioco sempre da Steam e ha funzionato correttamente ma poi oggi il problema si è presentato di nuovo

Ciao,
probabilmente il tuo pc ha qualche problema in corso e causa il danneggiamento degli hdd che vengono collegati.
Molto probabilmente un guasto della mobo o dell'alimentatore.

Risulta però che hai un drive segnalato a rischio il quale ha le seguenti 3 partizioni:
B: G: H:

mostraci gli attributi smart anche di quel drive.

P.S.
Allarga la finestra per catturare la schermata per intero

Anche sta volta non hai postato la schermata per intero, comunque è evidente che anche il tuo Hitachi è messo male.
Se vuoi un suggerimento, non usare più i tuoi hdd su quel pc se non vuoi danneggiarli tutti definitivamente.

Anche sta volta non hai postato la schermata per intero, comunque è evidente che anche il tuo Hitachi è messo male.
Se vuoi un suggerimento, non usare più i tuoi hdd su quel pc se non vuoi danneggiarli tutti definitivamente.
UPDATE
Ho provato a scollegare l'hdd HITACHI e con gli stessi cavi ho collegato l'hdd da 1TB della WD e adesso funziona, quindi credo sia o un problema di cavi o un problema delle porte sata sulla MB

Allegati

• hdd nuovo.webp
    hdd nuovo.webp
    68.3 KB · Visualizzazioni: 10
Pubblicità
Pubblicità
Indietro