RISOLTO Problema con hdd interno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vabene quindi dopo aver scaricato l iso nella usb metto la pennetta nel pc e poi fa tutto da solo si?
Però per la key come faccio? Io non la so ho comprato il pc con win 8 incorporato e poi ho scaricato win 8.1 dallo store.
Scusami la mia ignoranza e ti ringrazio per la disponibilità
Con la ISO, fai un DVD (masterizza immagine) o usi Rufus per fare una pennetta. Fai partire il computer da DVD o pennetta, e quando ti chiede dove installare cancella tutte le partizioni che vedi e installa sulla risultante non alloccata. Quando ti chiede la Key salta la schermata e vai avanti. Si attivera' da solo in quanto la key e' gia' archiviata nella scheda madre.

Con la ISO, fai un DVD (masterizza immagine) o usi Rufus per fare una pennetta. Fai partire il computer da DVD o pennetta, e quando ti chiede dove installare cancella tutte le partizioni che vedi e installa sulla risultante non alloccata. Quando ti chiede la Key salta la schermata e vai avanti. Si attivera' da solo in quanto la key e' gia' archiviata nella scheda madre.
Ho scaricato dalla mia ps3 l iso di ubuntu sulla chiavetta usb (non formattata che però non aveva niente all interno) quando vado su boot option dal bios posso mettere solo la penna usb...in poche parole nel boot option non compare l hdd che però è rilevato.
Appena faccio partire il boot, sopo una schermata nera mi ritorna nel bios

Ho scaricato dalla mia ps3 l iso di ubuntu sulla chiavetta usb (non formattata che però non aveva niente all interno) quando vado su boot option dal bios posso mettere solo la penna usb...in poche parole nel boot option non compare l hdd che però è rilevato.
se metti la iso sulla pen è come acqua fresca... devi in qualche modo creare una unità di partenza altrimenti è come un file in una unità usb

Se vuoi provare Ubuntu devi fare la pennetta con Universal USB Installer

Allora, ho risolto, ho preso una ssd da 120gb e adesso ci installo win 8.1
Vi ringrazio a tutti visto che siete stati molto disponibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro