RISOLTO Problema con hdd interno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele_027

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Allora ragazzi esperti, mi serve una mano con il mio notebook.
Mentre usavavo il pc il disco (su gestione attività) mi parte all'100% perché non riusciva ad elaborare i dati, visto che sul mio pc non è una cosa rara anzi capita ogni 3x2 mi arrabbio e do' un pugno al pc facendolo crashare (il pugno l'ho dato sopra l'hdd e non lo sapevo...infatti me ne sono accorto dopo).
Avevo provato a riaccenderlo ma niente mi faceva dei bip la scheda madre, allora ho provato a prendere l hdd di un' altro pc molto vecchio (2009) e decido di metterlo sul pc nuovo...però questa volta la scheda madre non fa nessun bip però il problema é che non mi legge l hard disk.
Quello che vi chiedo è sapere se ho rotto anche qualche altro componente oppure devo prendere un hdd nuovo? Perché non voglio ancora portarlo ad aggiustare perché mi spiccia troppi soldi.
Ps: non ditemi che sono cojone perché se tutto ciò è accaduto è solo colpa mia lo so già ma continuare a usare un pc che da' infiniti problemi di disco è solo una tortura

Allora ragazzi esperti, mi serve una mano con il mio notebook.
Mentre usavavo il pc il disco (su gestione attività) mi parte all'100% perché non riusciva ad elaborare i dati, visto che sul mio pc non è una cosa rara anzi capita ogni 3x2 mi arrabbio e do' un pugno al pc facendolo crashare (il pugno l'ho dato sopra l'hdd e non lo sapevo...infatti me ne sono accorto dopo).
Avevo provato a riaccenderlo ma niente mi faceva dei bip la scheda madre, allora ho provato a prendere l hdd di un' altro pc molto vecchio (2009) e decido di metterlo sul pc nuovo...però questa volta la scheda madre non fa nessun bip però il problema é che non mi legge l hard disk.
Quello che vi chiedo è sapere se ho rotto anche qualche altro componente oppure devo prendere un hdd nuovo? Perché non voglio ancora portarlo ad aggiustare perché mi spiccia troppi soldi.
Ps: non ditemi che sono cojone perché se tutto ciò è accaduto è solo colpa mia lo so già ma continuare a usare un pc che da' infiniti problemi di disco è solo una tortura
Farti la morale e' inutile visto che te la sei gia' fatta da solo, ma per la prossima volta conta almeno fino a dieci.
Ora, senza hard disk il computer si accende e ti chiede di mettere un disco di avvio o ti fa entrare nel BIOS?

Ciao
Allora, mi fa andare direttamente nel bios e non mi chiede nulla.
Faccio save change and exit però mi ritorna di nuovo nel bios.
Appena lo accendo mi fa dei bip

spiegati meglio, noi non siamo li con te. Allora accendi il computer senza disco, fa 10 beep e ti fa entrare nel bios? ed il computer nel bios funziona i settaggi vanno bene? se e' cosi' devi mettere un disco nuovo ed installare Windows .
Se fai una chiavetta con una live di Linux si avvia?

Allora io accendo il pc( con l hdd dentro ) e mi fa 10 bip e poi parte il bios, nel bios non mi chiede nulla.
Dopo aver fatto save change ed exit per uscire dal bios, e avviare normalmente win8.1, il pc dopo una schermata nera ritorna nel bios.
Il sistema oprativo è installato nel ssd
spiegati meglio, noi non siamo li con te. Allora accendi il computer senza disco, fa 10 beep e ti fa entrare nel bios? ed il computer nel bios funziona i settaggi vanno bene? se e' cosi' devi mettere un disco nuovo ed installare Windows .
Se fai una chiavetta con una live di Linux si avvia?

Non penso perché non mi chiede nulla è una semplice schermata del bios
E nel bios almeno uno dei due hard disk lo vede?

Se vado su advanced e poi su sata config. Mi da' questo

Invece questo è come appare il bios

Allegati

• 20180728_024733.webp
    20180728_024733.webp
    917.6 KB · Visualizzazioni: 192
  • 20180728_024600.webp
    20180728_024600.webp
    751.8 KB · Visualizzazioni: 200
Vabene grazie, però vorrei sapere perché l'altro hdd del 2009 non me lo legge (l hdd è di un vecchio hp)
Ps: se potete, consigliatemi un hdd di un buon modello a buon prezzo che non da problemi
Grazie

Ultima modifica:
Vabene grazie, però vorrei sapere perché l'altro hdd del 2009 non me lo legge (l hdd è di un vecchio hp)
Ps: se potete, consigliatemi un hdd di un buon modello a buon prezzo che non da problemi
Grazie
prova a rimettere HDD del 2009 e riposta la schermata di BIOS (SATA controller)

L hdd è di un vecchio hp del 2009 e aveva un cavetto (metto l immagine) per essere collegato alla scheda madre ed io ho tolto questo cavetto per poter collegare l hdd in questo pc

Allegati

• 20180728_143337.webp
    20180728_143337.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 162
  • 20180728_143531.webp
    20180728_143531.webp
    466.5 KB · Visualizzazioni: 172
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro