Problema con HD esterno LACIE

Pubblicità

xcarlupanddiex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
il mio bigdisk lacie da 500 giga non viene più letto dal mio PC ( win xp sp 2 ) . l'ho smontato e l'ho aperto e dentro ci sono due hd da 250 giga l'uno.

lacie-big-disk-sml.jpg

lacie-big-disk-inside-sml.jpg

( immagini prese da qui)

a me interessa recuperare i dati ma come ??? i due HD funzionano uno master e uno slave e da quello che mi hanno detto , la scheda del lacie scrive dati un po' su uno e un po' sull'altro hd ... quindi, come fare a recuperare i dati ?

io ho pensato di comprare un altro lacie e di sostituire gli hd e sperare che me lo legga ... cioè, non mi frega di spendere altri 300 euro x un hd ma devo assolutamente avere i dati , che , a proposito, ci saranno ancora ?!?

ogni suggerimento è il benvenuto .

:doh: piu passa il tempo piu constato che i drive esterni lacie sono delle emerite schifezza.. anche il mio inspiegabilmente è morto.
cmq la situazione è complessa nel tuo caso, in quanto se come dici tu i due hd lavorano in raid 0, o come hai gia detto provi a prendere un secondo box oppure dovresti prendere una scheda per fare il radi su hd ata133 interna, ma in entrambi i casi non ti so dire se avrai la certezza di poter recuperare il contenuto. ad ogni modo in bocca al lupo..

Fedux83 tu hai risolto ?

cosa mi consigli ? le mie opzioni sono :

1. comprare un nuovo HD lacie e sostituire i dischi interni
2. rivolgermi a una ditta specializzata x il recupero dati

io ho risolto perche avevo un singolo hd che non lavorava in raid, quindi montandolo internamente al pc funzionava. tu devi cercare di riprodurre il raid tra i due hard disk, quindi o comperando un secondo box o una scheda interna.. sperando appunto che come nel mio caso si sia danneggiata la scheda interna del box e non l'hard disk

Attenzione... Non sappiamo quale tipo di raid (controller/driver/modalità) veniva usato... Credo che l'unica sia appunto un altro box identico e montare questi dischi... E' improbabile che siano partiti i dischi, altrimenti almeno dovrebbe comparire il "caricamento" dell'interfaccia... Invece è totalmente morto il box ;)

Sono abbastanza ottimista, in ogni caso... 300€ senza certezza... Sono tanti :sisi::sisi:

xcarlupanddiex ha detto:
il mio bigdisk lacie da 500 giga non viene più letto dal mio PC ( win xp sp 2 ) . l'ho smontato e l'ho aperto e dentro ci sono due hd da 250 giga l'uno.
Un box probabilmente in garanzia lo prendi e lo smonti così,su due piedi? :skept:
Hai provato a collegarlo ad un altro pc? :boh:

Dovresti tentare di farti recuperare il contenuto dai signori di lacie...fantascienza? :boh:

Il disco non viene visto oppure non riesci ad accedere?

Ah, io ne ho due di Lacie-Porshe, uno da 200GB ed uno, su altro pc, da 250GB, tutti e due usb. Il primo sono quasi due anni che l'ho preso e non ha dato il minimo problema, come l'altro del resto, che pero' ha un mese di vita e spesso e' spento.
Speriamo bene..

Iron ha detto:
Dovresti tentare di farti recuperare il contenuto dai signori di lacie...fantascienza? :boh:

Il disco non viene visto oppure non riesci ad accedere?

Credo che la prima... E cmq è probabile che sia l'elettronica, altrimenti avrebbe solo errori di lettura...

Cmq sono x la questione "elettronica del box", probabilmente deceduta... Ma spendere 300€ x recuperare dei dati senza la certezza... E' una bella questione...

ma da quello che mi risulta la LaCie non fa recupero dati ... almeno, sul sito c'è scritto che se ti vuoi sostituire l'hd in garanzia loro te ne ridanno un altro vuoto ... esiste qualche link sul loro sito che non ho visto ? io ho compilato solo il modulo nella pagina "supporto" (http://www.lacie.com/it/support/request/) spiegando il problema .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro