Problema con hard disk

Pubblicità
tasto destro risorse del computer->proprietà->hardware->gestione periferiche, vedi se ci sono nomi di tipo sata o controller sata

Altra cosa che mi viene in mente, se inserisci il cd delle mobo ci sono dei driver raid o sata non ricordo esattamente, comunque roba che riguarda l'hd e che ti fa comparire nella systray (la barra in basso a destra nelle icone attive) un'icona con 2 hd.
Hai installato anche quelli?

ho selezionato i driver e poi mi riavvia e mentre è in boot mi chiede di inserire un floppy ci scrive sopra e poi riparte come se gnente fosse

:nunu: .Mi sa ke l'unica soluzione rimanente è il formattone.Infatti la maggior parte dei driver sata si installa durante l'installazione di xp,quando sta caricando i driver del pc in fase di installazione esce scritto di premere f6 per caricare driver sata o raid,tu lo premi e ci inserisci il floppy che hai creato poc'anzi, e il gioco è fatto.:sisi:

ti crea il floppy dei driver che serve al momento dell'installazione di XP.

Mi spiego meglio:
-hd formattato,
-metti il cd di XP e si avvia l'installazione,
-alla prima schermata blu in basso ci viene scritto di premere F6 per installare i driver di terze parti,
-premi F6,
-l'installazione continua,
-ad un certo punto ti chiede i driver di terze parti che stanno su quel dischetto che ti ha creato (driver sata).
-carichi i driver dopodichè l'installazione continua normalmente

Questo pero' non mi sembra il tuo problema, era per spiegarti.

esatto è come dice brik.
Mi sa che devi fare sta prova maledetta.
Comunque anche io con questa scheda provenendo da una gigabyte ho dovuto impiegare un po di tempo per capire che dovevo creare il floppy e premere F6, un po noiosa ma a me funziona

:doh: ma hai detto che te lo riconosce come periferica scsi?
Allora prova ad aggiornare i driver del scsi con quelli sata ke hai sul floppy.(scusa ma le mie lampadine sono un po fuse dall'umidità:lol: )

Lo dico sempre io,impariamo a leggere e sopratutto ad ascoltare cio che la gente ci dice.:nunu:
Troj@n te lo aveva detto all'inizio del post.
Cmq sono contento che hai risolto:chupachup

TROJ@N ha detto:
pannello di controllo-strumenti amministrazione-gestione computer-gestione disco...li puoi fare quello che ti serve credo

Se avesse seguito il consiglio .... avrebbe risolto subito ... attivando una partizione e formattando ...

maxdelay ha detto:
Cioè spiega meglio, l'hd non era formattato?

Non l' avevi capito ... ??? non era nemmeno partizionato ...

Fragolino ha detto:
Se avesse seguito il consiglio .... avrebbe risolto subito ... attivando una partizione e formattando ...

Non l' avevi capito ... ??? non era nemmeno partizionato ...
Scusate, non avevo visto che non era nemmeno partizionato ecco perchè ho fatto quella domanda alla fine, sono rimasto stupito perchè incosciamente lo davo per scontato!

brik ha detto:
weeeeeeee,come fate a mettere la citazione????????????????
Spiegate,spiegate
Premi il tastino verde vicino a quota e barra la casella "citare il messaggio nella replica"

Salve a tutti,
ho acquistato da qualche giorno un nuovo hard disk portatile usb: hard disk Toshiba 2.5 pollici 40GB e box per interfacciarlo Enermax serie Laureate...

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_prodotti-periferici.php?id_prod=71&serie=Box esterni per HDD

Ma fin quando devo collegarlo ad un pc con WinXP tutto ok, ma quando voglio collegarlo ad un pc con Win98 mi necessitano i driver che non mi sono usciti a corredo e che non so dove trovare. Ho già provato sul sito Enermax e a fare una ricerca con Google, ma non riesco a trovarli...

Potete aiutarmi in merito?

Ringrazio anticipatamente, grazie mille.

:blah: :blah: :blah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro