problema con hard disk secondario

Pubblicità

Cornualghost

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve a tutti come da titolo ho problemi con l'hard disk secondario. Probabilmente ho intallato un virus per sbaglio o si è danneggiato e nel momento in cui installo l'hard disk il computer comincia a bloccarsi. Questo era un harddisk di un portatile vecchio che aveva smesso di funzionare e che ho formattato. Come faccio a capire se è danneggiato oppure è stato infettato da un computer?

Ho supposto che riuscissi almeno a far rilevare l'hdd in windows.
Prova a tenere collegato a quel disco solo il cavo di alimentazione, poi accendi il pc e attendi che windows abbia completato l'avvio, dopo collega anche il cavo dati al disco che ti da problemi.
Avvia Crystaldisk per visualizzare gli attributi smart, se ancora non dovessi riuscirci allora vorrebbe dire che molto probabilmente è seriamente danneggiato oppure che c'è il cavetto dati difettoso.

P.S.
L'hdd in oggetto emette per caso qualche rumore anomalo?
Che modello è ?

Ho supposto che riuscissi almeno a far rilevare l'hdd in windows.
Prova a tenere collegato a quel disco solo il cavo di alimentazione, poi accendi il pc e attendi che windows abbia completato l'avvio, dopo collega anche il cavo dati al disco che ti da problemi.
Avvia Crystaldisk per visualizzare gli attributi smart, se ancora non dovessi riuscirci allora vorrebbe dire che molto probabilmente è seriamente danneggiato oppure che c'è il cavetto dati difettoso.

P.S.
L'hdd in oggetto emette per caso qualche rumore anomalo?
Che modello è ?
L'hdd non emette nessun rumore anomalo e il modello è wd500bevt. A computer acceso come faccio ad espellere l'hdd?

Per espellerlo basta che sul pannello di controllo in 'gestione dispositivi', cliccare col tasto sinistro su 'Unità disco' e cliccare col tasto destro sul hdd che si vuole espellere e selezionare 'disinstalla'. A questo punto si potrà togliere il cavetto dati a caldo (non è necessario rimuovere anche il cavetto di alimentazione, meglio farlo a computer spento).
Se windows restituisce un errore, significa che c'è un processo in corso (i processi attivi potrebbero essere in background), in tal caso sarebbe meglio prima spegnere il computer normalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro