PROBLEMA Problema con Hard Disk Esterno URGENTISSIMO

Shiverin

Nuovo Utente
68
1
Salve a tutti, oggi ho creato una unità di ripristino per un portatile nuovo, chiedendomi di inserire un unità USB di almeno 19 GB per salvare i files, ho pensato di usare il mio Hard Disk esterno della WD da 500GB.
Ora il mio Hard Disk è riconosciuto su tutti i PC come "RIPRISTINO (E:) 21BG su 31.9" come faccio a entrare nel mio hard disk e recuperare tutti i miei files?'
Se lo apro mi dice che è di soli 32GB e ci sono solo i files di ripristino all'interno...
Vi prego datemi una mano
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
purtroppo hai commesso un grave errore perchè hai sovrascritto il filesystem e sicuramente almeno una parte dei dati.
Puoi tentare il recupero utilizzando un buon programma di recupero come R-Studio (da acquistare) salvando tutto ciò che verrà trovato su un secondo hdd, ma sicuramente buona parte delle cartelle è ormai andata.
Per migliorare il recupero puoi provare una scansione RAW dell'intera superficie sempre con R-Studio, in tal modo verranno ricercati i metadata dei files ancora presenti sul hdd ma che non sono più indicizzati dal filesystem, ma tieni presente che con questa modalità molti dei files che verranno trovati risulteranno corrotti (dipende da quanto era frammentato il disco, purtroppo le informazioni sulla ricomposizione dei file frammentati risiede nel filesystem, ma se questo è andato distrutto puoi capire che...)

I dati recuperabili andranno salvati su un secondo hdd, questo è fondamentale!
 

Shiverin

Nuovo Utente
68
1
OK ho perso i dati, ma posso riportare il mio Hard Disk a 500GB e riconoscibile come "My passaport" ? anche vuoto, ma ora mi interessa recuperare le funzioni del HD anche perchè ho scoperto di aver salvato i dati qualche tempo fa.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
OK ho perso i dati, ma posso riportare il mio Hard Disk a 500GB e riconoscibile come "My passaport" ? anche vuoto, ma ora mi interessa recuperare le funzioni del HD anche perchè ho scoperto di aver salvato i dati qualche tempo fa.

Sì, questo puoi farlo tranquillamente, in gestione disco di Windows cancella la partizione e rifalla per intero
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili